venerdì 3 maggio 2013

GAME 3 : Il Crocevia

Si va' in Louisiana, New Orleans e' dai tempi di Paul che non vive un momento cosi' eccitante, la New Orleans Arena lo dimostra, straripa letteralmente, un frastuono assordante...chi prendera' il comando della serie?
Rientra finalmente Klay Thompson che piazziamo chiaramente in quintetto, in AP stavolta facciamo partire nello starting five Barnes e non Daye (ottimo in gara 2 ), Wallace ancora in AG sulle tracce di Ryan Anderson ma anche e soprattutto  per attaccarlo dall'altro lato...
Gli Hornets sperano in un altra esplosione di Gordon dopo i 37 della gara precedente !!
 
 
GAME 3
http://www.youtube.com/watch?v=lcSTJl035Ow

3 commenti:

  1. Sconfitta sanguinosissima. Era la gara da vincere, inutile girarci attorno. Ora sei obbligato a vincere due gare in fila, altrimenti ti metti veramente nei guai. Altra prestazione straripante di Gordon, urge fare qualcosa.
    Purtroppo devo rifiutare il ruolo di defensive coach, in quanto dovrei essere lì mentre giochi per svolgere quel ruolo, mentre per via telematica ti posso dare solo dei consigli. Da quanto ho visto, Gordon lavora tantissimo sui blocchi e tira su queste situazioni dinamiche. Due soluzioni che possono essere alternate:
    1) Con l'uomo del playmaker, cerchi di fargli perdere l'attimo per il passaggio, spingendo o provando a giocare sul lato dove pensi uscirà Gordon.
    2) Anziché marcare il playmaker, selezioni l'uomo di Gordon e lo segui tu sui blocchi, magari cercando di passare sopra oppure cambiando con l'uomo del bloccante (se questi è Wallace la soluzione è ottima, specie se riesci poi a portare la tua AP a marcare AG avversaria, creando il più accettabile dei miss-match).

    PS: un crollo così verticale è comunque da ricercare in sé stessi prima che nei meriti degli avversari...

    RispondiElimina
  2. Si probabilmente mi saro' rispecchiato un attimo...ed il breack e' arrivato come un lampo.
    Devo dirti sinceramente che le sto provando un po' tutte, quanto meno a partita in corso, lo marco io , lo lascio marcare , lo disturbo , ma la lucidita' che hanno in questa edizione i giocatori e la capacita' anche all'ultimo secondo utile di trovare l'unico uomo smarcato e' allucinante, ed anche se sei riuscito per dire a lasciare un tiro all'ultimo decimo a LOPEZ dai 6 metri...non la sbaglia...e' abbastanza frustrante...

    RispondiElimina
  3. Ahia, brutta brutta brutta sconfitta. Garatre è un primo crocevia quasi vitale e perderla in quel modo pesa. Al di là del berzerkeraggio di Gordon lì ti sei lasciato un po' troppo andare e concordo con l'ultima frase del commento di Alp: un crollo cos' verticale è da ricercare prima in sè stessi.
    E c'è sempre poi l'incognita Anthony Davis che potrebbe rientrare da un momento all'altro e sparigliare le carte in gioco.

    RispondiElimina