lunedì 13 maggio 2013

Western Conference Semi Finals Game 4 : infortunio per Barnes

Come da titolo non puo' non esser la notizia (in negativo) del giorno. Porcaccia zozza la miseria, dopo la grandissima prova offerta in marcatura su Harden, si infortuna "per poco tempo" Barnes. Via dalle rotazioni, non lo rischiamo, entra White e si accomoda in panca. Deshawn Stevenson parte in quintetto e Thompson , come spesso sto facendo negli ultimi match, dalla panchina per portare piu' punti quando serviranno, tanto anche oggi ,come in gara 3 ,ci affideremo ai 2 li' sotto e quindi nuovamente Landry nello starting five !!
 

 
GAME 4   Che spettacolo sto gioco !!
 
 
 
 
 

5 commenti:

  1. Grandissimo, miracoloso, eccezionale...in una parola, Bysumano!
    Che Curry che c'è voluto, ma ora la serie è svoltata emotivamente. In gara 5 si decide tutto, chi porta a casa quella, per me, porta a casa l'intera posta. Dunque, occasione da non perdere...

    PS: Certo che questa serie ha il fattore campo al contrario!

    RispondiElimina
  2. Davvero uno spettacolo questo gioco!!
    Harden sembra quello vero nelle movenze non trovi?
    Spettacoloso l'assist di Curry dal palleggio li fa davvero cosi!!!
    Ora l'inerzia della serie è dalla tua parte ma tieni alta la concentrazione,con un Curry così però nulla ti è precluso.
    Una curiosità:ma si nota la differenza fra giocare in casa o fuori o è in pratica poi la stessa cosa?

    RispondiElimina
  3. D A J E ! ! ! Landry in quintetto è la mossa che ha svoltato la serie, è il tuo Kyle Hines della situazione! Nel finale poi ho visto una Houston tirare letteralmente i remi in barca: in tutte le triple che hai sparato o le entrate che hai fatto non c'è stato un minimo di contrasto, sempre 2-3 metri di spazio per tirare e lay-up in scioltezza. Insomma, è il momento di affondare il colpo decisivo!

    Come ho già scritto il fattore campo è un aspetto dove la 2K deve ancora migliorare parecchio. Si sente poco. Vero che nei playoff fuori casa ti trovi contro delle arene con il pubblico tutto colorato che fa 'atmosfera', però non intimorisce perchè con i tuoi occhi ovviamente non sei dentro il campo, ma sei fuori dallo schermo.

    Per rimediare sarebbe facilissimo, perchè la 2K ha già usato quest'ottimo espediente nel 2007 con l'inimitabile College Hoops 2K8 dove c'era il "6th man advantage". Più il tifo del pubblico aumentava (segnalato da una linea) più questo aveva influenze positive sulla squadra di casa e negative su quella fuori. Inoltre durante i tiri liberi se c'era il tifo infernale (soprattutto sui tiri liberi decisivi) c'era un "camera shake" che ti disturbava mentre tiravi.

    RispondiElimina
  4. ALP hai ragione , ma spesso con me il fattore campo salta che e' un piacere...e per continuare sull'argomento rispondendo a Tall, se ci metti davvero tanta fantasia e gioia come faccio io, davvero ti senti fuori casa, riprendendo quello detto dal Barba "the original" invece sarebbe in effetti una cosa straordinaria e non sapevo di queste opzioni del 2k8 perche' se non erro sono stato iniziato dal 9 ...l'unica cosa che forse dovremmo controllare sono i valori dei giocatori durante il match , quando andate in gestione squadra , sono in continua evoluzione -involuzione, finanche l'overall cala mostruosamente, chissa' se dipende solo dal livello di ossigeno , da "psicologia" da IA o da quale altri fattori esterni...magari il fatto di giocare fuori casa?? Che ne dite??
    Per tornare al match , graficamente Harden e' Harden reale , Curry e' Curry reale e ti sembra ancora di scoprire delle nuove movenze, Harden che caracolla e gioca alla sua velocita' e' fantastico , cosi' come il passaggio direttamente dal palleggio di Stephen...avro' visto i vari replay migliaia di volte , il match mi e' durato delle ore !!!
    Landry la chiave se gioca cosi', ma tornando al nano ed alle sue percentuali, bhe, diciamo che non guastano MAI ;-)
    Barba secondo me i Rockets soprattutto alla fine sembravano mollare perche' letteralmente non sapevano piu' dove andare a parare , raddoppiavano di continuo su Curry ma non gli andava bene , su Landry se pressavano troppo il centro si smarcava sotto canestro, si abbassavano e lasciavano spazio sul perimetro...davvero una delle mie migliori interpretazioni, e praticamente senza "questo" LEE e Barnes...Ora solo gara 5 non c'e molto da dire , e tornando al fattore campo, vedete?? Io gia' lo avverto , all'incontrario... sento pressione e voglia di far esultare la marea gialla, ma noi giochiamo meglio fuori casa, perche' IO ho bisogno sempre di parecchi stimoli per rendere al massimo, per questo probabilmente vado sempre sotto nelle serie...so' di dover crescere sotto questo aspetto...a presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "6th man advantage" non era a Nba 2K8, bensì in College Hoops 2K8, ovvero il basket Ncaa, l'ultimo gioco di basket universitario che ha fatto la 2KSports.

      Elimina