14 partite di play Off !!! Siamo la squadra che ne ha disputate di piu', infortuni, autonomia respiratoria ridotta ai minimi termini, tsunami di acido lattico, ma in un Elimination Game trovi sempre risorse sconosciute. Una finale di Conference dietro l'angolo dona l'entusiasmo giusto per ritrovare energie, una finale di conference che vorrebbe trovare uno dei due team come agnello sacrificale...ma oggi servono gli occhi della tigre per uscire vivi dal palazzo...gara 7 , l'Oracle e' tinto di giallo dalla sirena finale di gara 6...GAME 7
http://www.youtube.com/watch?v=L_LPpY0BBOc


Mamma mia! Grandissima vittoria, ma un plauso a Houston va fatto. Li hai silurati per tutta la gara e loro hanno resistito fino all'ultimo, poi Curry fa una magia e tutto si risolve...
RispondiEliminaHo rivisto però il Bisy tiratore folle e, peggio ancora, disattento in difesa. Se Parson o Asik nell'ultima azione convertono il rimbalzo offensivo saremmo qui a raccontarci un'altra storia. Tanto meglio, ma credo ci sia bisogno di più concentrazione.
Siamo sempre là: per me ora sei 70-30 per andare in finale. Gli Spurs sono sempre gli Spurs, ma i segnali inviati da questa squadra sono inequivocabili...
B Y S U M A N O ! A vedere la prima azione già avevo strane sensazioni, con Harden che va dentro in un'autostrada completamente libera. Concordo con Alp, in questa garasette ci sono state moltissime disattenzioni difensive che contro altri avversari (Houston di stella, in fondo, ha solo Harden) possono pesare. Certo è che con quelle triple furibonde in serie, quando entrano, sono in grado di fare dei parziali devastanti! ! !
RispondiEliminaSuperba quella stoppata, non so di chi, verso la fine (al minuto 6:09 del video), ha deciso garasette!
Interessante ora la sfida con gli Spurs, perchè San Antonio non può certamente reggere quel tuo ritmo furibondo ma, d'altra parte però, gli Speroni hanno difensori sul perimetro (Ginobili, Kawhi Leonard, etc...) che possono sporcarti di molto le tue triple.
Siamo d'accordo sulla mia "rivedibile" attitudine difensiva , ma a mia parziale discolpa credo contìno le caratteristiche dei player , Curry non tiene neanche il referti sta , Lee e' un mollaccione unico , Landry per i lunghi e' basso , Barnes mi sta dando soddisfazione e poi Geraldone da' una grossa mano ... Mi piacerebbe però tirare su' un bel discorso costruttivo . Io cerco di alternare gli uomini in marcatura per averli sempre freschi sulle bocche da fuoco oppure lasciare il mio miglior difensore sul l'uomo più pericoloso , nei limiti del ruolo e stazza , poi solitamente metto sempre NO raddoppi proprio per avere sempre incollati i marcatori sui tiratori ( Marca stretto e Pressa -Marca stretto ), lavoro quando posso anche sugli aiuti sui blocchi , certo che la mia miglior difesa e' L' attacco e su questo non ci piove . Ma aspetto consigli precisi per migliorare ed alimentare la discussione !!! ;-)
RispondiEliminaIo avendo i Lakers d'antoniani faccio fatica a esprimermi sulla difesa, un vocabolo che è stato abolito da quattro anni nei Lakers nel mio mondo fino a quando il baffo sarà seduto su quella panchina.
EliminaSolitamente io le opzioni Pressa/Marca Stretto le uso pochissimo: per meglio dire, quasi mai. Lascio sempre tutto Auto, anche perchè non sempre mettendo Pressa o Marca Stretto si ottengono vantaggi, perchè a volte l'attaccante, se lo marchi troppo stretto, poi ti va via in back door e ti frega con i tagli.
Quello che faccio spesso è l'alternanza tra uomo e zone.
Ne ero conscio in effetti :-)) , ma la zona per te e' sempre stata comunque un cantuccio in cui ritirarti nei momenti di difficolta', la hai sempre ben usata e con parsimonia, io con questo nuovo capitolo la ho usata poco e con scarsi risultati , MA con la 1-3-1 di gara 6 e la clamorosa rimonta la ho rivalutata tantissimo e a sprazzi l'ho riproposta in gara 7...credo che con cautela alternero' anche io nei limiti ed a seconda delle situazioni UOMO e ZONA ...
EliminaE poi cerchero' di segnare 130 punti che aiuterebbero
;- !!!
Mamma mia Bisy!! Ma non ti è tremata la tastiera?
RispondiEliminaHai avuto un paio di ondate gialle superbe dove entrava tutto, ma tripla finale di Curry...che coraggio!!!
Hai giocato bene anche da sotto e gli hai inchiodato 11 dunks mica poche!!!
Comunque se tiri con quelle percentuali è difficile per tutti batterti.
Non ti dico e non ti conto grande Talla...ha tremato la casa...non riesco ancora a partire con le finali di conference perche' devo recuperare eheheh..la tripla nel finale sulla sirena di Stephen e' stata da campione vero, da vincente...ma il vero problema e' che ci siamo fatti ancora una volta rimontare 17 punti !!! Non si riesce proprio a gestire nulla in sto gioco, men che meno io con le mie caratteristiche , un continuo saliscendi di parziali !!
EliminaOra gli Spurs , non so come affrontarli , probabilmente meglio con sfrontatezza che con equilibrio...non so'...
Bisy, come tu ben sai il discorso difesa mi sta molto a cuore. Di essere, ne abbiamo già discusso una volta ma ritornare sull'argomento non può fare male. Le mie idee te le ho già elencate (packline, non si cercano rubate o stoppate ossessivamente, si gioca sulle linee di passaggio) ed anche io, come il Barba, tendo a non toccare nulla nelle impostazioni difensive della squadra (al massimo, certe volte disattivo il raddoppio perché lo faccio manualmente). Aggiungo che, per giocare una difesa migliore, molto spesso manovro l'aiuto più che l'uomo sul portatore di palla, soprattutto nelle situazioni di pick and roll. Il mio punto debole è che concedo troppe triple. La cosa è sintomatica: io proteggo ossessivamente il ferro, è inevitabile concedere un po' di spazio in più da dietro l'arco.
RispondiEliminaOra, contro gli Spurs, la tua difesa ballerina rischia di muoversi ulteriormente. Gli Spurs sono la squadra che muove di più la palla, fanno tantissimi passaggi ed essendo una squadra "vera", vanno difesi di squadra. Servirà un grande lavoro in aiuto e recupero, grande capacità nei closeout e, soprattutto, un lavoro eccellente nella difesa di transizione. Vista l'età, io cercherei di costringerli ad andare da Duncan, che è un Campione ma non può reggere certi ritmi a 1800 anni. Parola d'ordine quindi, fermare Tony Parker, perché è il vero motore della squadra (e perché ha tradito la Longoria).
Ma tanto lo so che sono parole sprecate... Già sogni la tripla di Curry in step-back da 9 metri con la mano sinistra e la destra dietro la schiena con 2 uomini addosso per il pari 109 a fine secondo quarto...
No no mai sprecate , ci gioco molto perché adoro scherzare , e credo ben lo sappiate , ma io impazzisco letteralmente per la difesa e mi applico tantissimo , continuo a chiedere perché applico di continuo tutti i suggerimenti , quando vado troppo sotto o il DNA chiama insistentemente allora sbraco un po' , ma l'impegno con il "materiale "che ho a disposizione lo metto sempre. La tattica su Tim purtroppo non è applicabile in quanto ritiratosi prematuramente l'anno scorso , c'è uno Splitter in forma smagliante ed hanno aggiunto Iggy nel roster , mi sembrano ancora più completi e d'altronde hanno un solo anno in più , meno Duncan più Iguodala, mica male !!! Devo solo capire e decidere se giocarmela (in attacco) "sfrontata" o possibilmente più "controllata"!! Su Parker (soprattutto perché ha tradito la Longoria ) dovrò usare spesso Bradley spostando Curry in guardia , però se gioca come giocherà , Iggy li' , non sarà per nulla semplice , su Green sarebbe stato più semplice dirottare Stephon ... Consigli ??
RispondiEliminaIo ti posso dare dei "barbatrucchi", del resto nomen omen. Potrebbe risolvere il tuo problema di non riuscire a mantenere i vantaggi.
EliminaDevi sapere che lo skynet della 2K offre un 'boost' di 2-3 minuti dopo che si chiama un time-out. E' un modo che la 2K usa per dare valore al time-out stesso: la squadra che chiama time-out, soprattutto se avversaria, rientra in campo con un qualcosa in più per un paio di minuti, sia in difesa, sia in attacco.
Dunque, se ti trovi avanti di 10-12 punti e la CPU chiama time-out, sappi che:
- dovrai difendere più duro perchè berzerkeranno
- non prenderti triple, raramente entreranno
- non fare passaggi affrettati, saranno intercetti sicuri
- prenditi tiri solo pulitissimi per segnare
Questo per i 2-3 minuti post time-out, poi tutto torna normale. E' una cosa di cui mi sono accorto nel corso delle varie 2K-edizioni, ma in particolare in questa sembra molto più accentuata la cosa. Se la CPU chiama time-out, per 2-3 minuti gioca come se stessi giocando una garasette, altrimenti vedrai dilapidati quei 10-12 punti che avevi accumulato.
Mooooolto interessante !!! Davvero degli ottimi consigli degni della tua clamorosa "presenza" ed esperienza nei peggiori play off di 2Karakas ... Sarò ancora più attento dopo i Time out...
EliminaOnestamente questa cosa del time out non l'ho mai notata! Anche perché io so che "dimmi come esci dal time out e ti dirò come sei allenato", dunque anche io in uscita dal time out ho un boost...
RispondiEliminaBisy, non sapevo dell'assenza di Duncan. Questo probabilmente complica un po' le cose (a me che ti faccio da consulente) ma non più di tanto. Ti troverai contro una squadra "da corsa" ed allora sarai costretto a correre pure tu. Depistare Curry da Parker è probabilmente un "dovere morale", spendere lo stesso Curry su Green o Iggy può rivelarsi una scelta saggia e, infine, imporre l'accoppiamento Bradley-Parker è obbligatorio.
L'idea comunque non cambia: meglio scommettere su Splitter piuttosto che su Parker, Iggy o Ginobili. Dunque, parola d'ordine è fermare gli esterni, se ti batte il brasiliano... bravo lui!
D'accordissimo con te su tutto , ci proverò coach alp , il vero problema e' che sono davvero troppi , Parker , Iggy , Leonard ( cresciutissimo) , Ginobili , Green , Neal , Jackson ... Sarà durissima stargli dietro ...
EliminaMagico! Come sempre magico Bisy! I Rockets sono un altro scoglio insormontabile che tu alla fine sei riuscito a tenere a bada e non è roba da poco, soprattutto dopo aver visto come hai fatto fuori NOLA.
RispondiEliminaChe gara 5: a tratti irreale!
E adesso gli Spurs. Noto tra l'altro che manca Duncan, e non è per niente un assenza da poco, perché per San Antonio potrebbe diventare una Houston 2.0, in quanto ha corsa, costanza, solidità e oltre tutto una ricchissima esperienza e decisività, cosa che hanno dimostrato di non avere i Rockets. C'mon Bisy, go get this Western Conference Champion award!
E' vero per assurdo senza Tim diventano piu' indigesti per me..correre corrono e hanno piu' bocche da fuoco oltre l'arco, magari non hanno un Harden ma dovro' inseguirli un po dappertutto, miscelare bene i 5 in campo per equilibrare attacco e difesa non sara' facile...
Eliminagrazie come sempre per l'apporto ;-))