sabato 11 maggio 2013

Western SemiFinals Rockets Game 2

Tanto per cambiare siamo gia' spalle al muro, come neanche il piu' omofobo fra gli omofobi in un locale di soli gay !!
Una clamorosa novita' in quintetto  , EZELI dalla tribuna direttamente  in campo , il silurato (con i "razzi" in gioco) e' il russo...comicia ad esser scontento e non riesce ad incidere come in parte aveva fatto nella regular, i Play Off sono un'altra cosa e Mozgov non doveva permettersi , per come abbiamo investito su di lui, di scender al di sotto , non dico della FELICITA', ma proprio della LEVITAZIONE SPIRITUALE DI RICONOSCENZA E SACRIFICIO FINO ALLA MORTE CORPORALE !!!
La partita e' tesissima e combattutissima ,si ribatte colpo su colpo ed il primo quarto si chiude in parita' sul 25 .
Finalmente riusciamo ad andare con continuita' sotto da LEE e questo portera' dei grossi dividendi , infatti David chiudera' la partita con 33 punti , 8 rimbalzi , 3 stoppate ed uno straordinario 13 su 18 dal campo.
Ma improvvisamente comincia a materializzarsi questo babbo natale nero , che passeggia quasi claudicante ed anche piu' lento del babbo natale originale, ma dalla sua ha una barba piu' folta ed un sacco pieno di RAZZI...comincia ad infilarli da tutte le posizioni ed ,aime', da tutte le parti...
Ne piazzano 31 contro i  nostri 21 ed il saldo a meta' tempo dice - 10 !!

Thompson ci tiene in partita e ci riavvicina a fatica a 5 minuti dalla fine del terzo quarto.

 Siamo a -7 !!

Cerchiamo di limitare HARDEN alternando , Stevenson , Bradley e finanche Wallace, ma davvero il "Barba"(non originale) quest'oggi non ne vuole sapere e si fa' gioco della nostra difesa in ogni modo. Proviamo a resistere strenuamente solo grazie alla mostruosa prestazione di LEE ed alla solida prova di KLAY.
Ma il terzo quarto si chiude 89 a 73 per gli ospiti.
Riusciremo ancora nell'ennesima rimonta?

Concediamo troppi rimbalzi in attacco e conseguenti extra possessi che fanno troppo male, Thomas Robinson quello che non riesce a fare in difesa su Lee lo fa' in attacco ed a rimbalzo 15 e 12, Asik e' una vera sequoia e ci punisce con un bel 12 e 12 !!
Curry si innervosisce e con lui la squadra , comincia a sparare da ogni dove con risultati "rivedibili", 9 su 22 e 7 su 17 da TRE !!
Lasciamo l'ORACLE ancora a bocca asciutta ed i ROCKETS impietosamente si portano avanti 2a0 nella serie con le prossime 2 in casa , e se qualcosa non dovessimo riuscire a metter nei loro ingranaggi offensivi lo SWEEP e' dietro l'angolo , esattamente ci aspetterebbe in TEXAS...
 

4 commenti:

  1. Ahia... ecco quello che si temeva dopo garauno: non aver vinto game one con quelle percentuali di Curry e quella partita no di Harden è stato ulteriormente pagato qui: Curry ha spadellato, Harden ha infilato il quasi quarantello e ora questo 0-2 è di quelli pesanti, tennisticamente parlando. Seppur il fattore campo sia una di quelle cose dove la 2K deve lavorarci ancora sù perchè non si sente ancora come dovrebbe, il fatto ora di andarne a vincere due a Houstonè una bella gatta da pelare.

    RispondiElimina
  2. Si purtroppo poco da dire...c'e' tanto chiaramente di contorno, ma si pou' tranquillamente sintetizzare con le percentuali dei due e recriminare ancora di piu' per gara 1...vero anche il dato del fattore campo, pero' "ragazzi" con la nostra smisurata fantasia "avvertono" la tensione del pubblico ostile, ma temo ancora di piu' la marcatura del "barba" e riuscire a limitare contemporaneamente Parsons...si e' messa male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i playoff baby, troppi Harden ci saranno ancora sulla tua strada e con Houston ti va bene che ce n'è solo uno. Tuttavia non devi affrontare i Rockets pensando di fermare "il Barba", devi fare una difesa collettiva di squadra e spesso una difesa collettiva di squadra parte da un attacco equilibrato.

      Elimina
  3. Gravissima sconfitta. Ora la situazione è semi-disperata. Gara 3 vale la serie per te, non ti puoi permettere la sconfitta per nessuna ragione al mondo.
    Riflettendoci, non vorrei che hai beccato la squadra più ostica possibile per te. Giocano a "chi tira di più" proprio come te, ma in più hanno un sistema difensivo di livello un po' superiore al tuo. Comunque, inutile piangere sul latte versato, ora vai a Houston ed espugna il Toyota Center!

    RispondiElimina