mercoledì 20 novembre 2013

The FINALS Game 7 : La Madre di tutte le partite



Arrivare all'ultima partita possibile di  una stagione massacrante con 82 partite di regular, con 20 - 25 di Play Off, dopo mesi estenuanti di viaggi , allenamenti , partite e' incredibile...se poi ci mettiamo che tutto questo accade per la seconda volta di seguito in 2 anni e che i protagonisti sono esattamente gli stessi di 12 mesi fa'...BHE, allora c'e' da pensare ad uno sceneggiatore , ad un finale degno di Spielberg, ad un campionato unico al mondo quale l' NBA !!!!
Ecco l'ultima partita dell'anno, l'ultimo filmato (dell'anno??) ed ecco gli ultimi strenui tentativi di un Bisy affranto da una rimonta inaspettata dei Campioni, AGGIUSTAMENTI, Bradley da subito in campo a marcare Rose e addirittura Evans in quintetto per marcare Boozer....tentativi disperati , inutili, di una mente provata o geniali intuizioni?? Come sempre solo dopo lo si potra' dire, ma intanto Klay Thompson partira' dal pino, come Valanciunas e Zeller, in Pivot partiremo con Lee, ma la partita' sara' lunghissima e dara' modo a tutti...questa volta le rotazioni saranno piu' oculate....


 



BULLS - WARRIORS GAME 7
http://www.youtube.com/watch?v=sUsIDBkrR_A&feature=youtu.be

 

11 commenti:

  1. GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un'impresa, ma di quelle vere, perché farsi rimontare da 3-0 e poi vincere 4-3 può essere definita solo un'impresa.
    L'avevo detto in tempi non sospetti che questi Warriors lo avrebbero alzato il trofeo, perché erano una squadra completa, equilibrata, costruita bene e con uomini adatti a seguire una filosofia di gioco insita definitivamente nelle sapienti mani del loro 2k-coach!
    È un trionfo meritatissimo e la prova è stata il tiro di Curry "aiutato" dagli dei del basket che io traduco semplicemente in un "rasheedesco ball don't lie!". Onore a Chicago che ha lottato fino alla fine e che stava per scrivere la storia in maniera indelebile, ma i Warriors avevano semplicemente più fame e forse è stato questo a fare la differenza.

    PS: si sono visti orrori difensivi da parte tua clamorosi, ma non frega niente a nessuno: sei 2k-campione NBA!

    RispondiElimina
  2. E P O C A L E ! ! !
    Passeranno anche venti o trenta edizioni di Nba 2K (non oso immaginare cosa sarà Nba 2K34...!) ma quella bomba di Curry ferro dentro rimarrà un immagine che non si cancellerà. Ma come dice giustamente Alp, è il ball dont lie, quella palla, doveva entrare!
    Serie clamorosa. Da 3-0 a 3-3, poi +20 in garasette con Chicago che rimonta fino al -4 e titolo deciso da una palla che s'impenna sul ferro e finisce perpendicolare dentro la retina! Inaudito. Sono campionato come questi che rimangono nella memoria. Cavalcata strepitosa, perchè, nonostante gli uomini da titolo ci fossero, non è mai facile trascinare all'anello squadre di 'provincia'.
    Direi che chiusura migliore col 13 non ci poteva essere!

    RispondiElimina
  3. MI INCHINO AI TUOI WARRIORS E A QUEL GENIETTO DI CURRY!
    Che poi sia stata la "mano santa" a far entrare quel pallone questo nessuno può dirlo, ma sostanzialmente poco importa, perché diventa IL CANESTRO per eccellenza, quello del titolo, quello dell'MVP delle Finals, quello che fa la storia.
    Impossibile non accodarsi al Barba e ad Alp, oserei dire che questo titolo arriva anche con un anno di ritardo, perché la scorsa stagione poteva essere alla tua portata, e ti sei fatto sorprendere solo da "mio" esplosivo Shabazz. E dire che sul -4 mi stavo facendo fregare! :D
    GRANDE GRANDE GRANDE, congratulations Bisy!

    E adesso sotto col 14! ;)

    RispondiElimina
  4. IMMENSO BISY!!!!!!!!
    E' stato il giusto epilogo di una grandissima stagione, lottata fino all'ultimo e vincerla a gara 7 dopo essersi fatti rimontare da 3 a 0 è ancora più soddisfacente.
    Un' aiuto fondamentale te l'ha dato comunque Lee autore nell'ultimo quarto quando eri in sofferenza di un paio di and one fondamentali.

    E adesso cosa farai? prosegui la stagione, vai di RR 10.1 di Albys ancora con il 2K13 o ti butti sul 14?

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi , e' stata durissima e sul piu' 20 quasi non capivo cosa stesse succedendo, stava pagando in maniera clamorosa l'idea di far entrare Thompson dal pino, ha risposto in una maniera esaltante (quasi senza errori) , poi un monumento a Bradley...INCOLLATO a Rose lo ha quasi annullato fino a che ha potuto...E poi quella rimonta in pochi attimi, che sembravano accorciare la partita ed il mio respiro...sta succedendo dicevo, la paura si stava impossesando della mia squadra, ma Lee in un ruolo non suo, quello del trascinatore , del "bianco" con attributi "neri", due magate(una a rimbalzo offensivo) ci hanno ridato fiato, il sangue ha ripreso a circolare ed e' arrivato al cervello, abbiamo ripreso il filo, abbiamo lottato da provinciale quale siamo , o meglio eravamo, perche' all'improvviso ci siamo ritrovati sul tetto del mondo....CREDETEMI i 30 punti piu' silenziosi della storia del basket per Curry, neanche me ne ero accorto e neanche ricordo quando li abbia siglati....ma sicuramente quando ce n'e' stato bisogno MVP MVP !!!! L'anello dal naso al dito....

    PS Arrivera' presto il 14....ma sono appena partito con un asso di 13 con ultimissimo Albys SCEGLIENDO TUTTE LE SQUADRE !!!! Non so se lo finiro', se lo raccontero', difficile...ma riscaldo i motori...
    GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO !!!!

    RispondiElimina
  6. Bisymano, prendilo subito il 14. Per Pc costa come una pizza con gli amici, why aspettare, goditelo subito. Le differenze con il 13 sono abnormi.
    L'errore più clamoroso è stato giudicarlo dai video di youtube e poi coniare un'espressione tanto efficace quanto sbagliata: ovvero "il 14 è solo un 13 patchato". Questa è una sciocchezza incredibile, che però ha fatto presa nelle menti.
    Guardando i tuoi video delle Finals mi è sembrato di vedere un gioco di 2-3 anni fa, tanto mi sono abituato alla varietà e alla fluidità di movenze del 14. Per non parlare dello spacing, dell'intelligenza artificiale, degli schemi.
    Credi che se il 14 avesse avuto anche solo un piccolo difetto questo non sarebbe stato ingigantito e conseguentemente insultato nel thread? E invece guarda il thread del 14 com'è 'pulito'. L'anno scorso col 13 s'erano già riempite decine e decine (per non dire centinaia) di pagine del thread: insulti su insulti contro la 2K, i problemi del contropiede, la solita gente che oggi dice di rimanere col 13 che diceva, un anno fa, di rimanere col 12 (e la stessa cosa si era verificata col 12, con la stessa gente che diceva di rimanere con l'11...), etc... etc...
    Questa è la prima volta in assoluto che un Nba2K esce già a posto, senza bisogno di aspettare i vari modder. E' a posto così, già pronto per l'associazione una volta scartato. Dunque, se comunque hai intenzione di prenderlo, perchè aspettare? Il 14 di default è nettamente superiore al miglior 13 patchato. Perchè dunque iniziare un'Asso del genere con il 13 patchato invece di iniziare con una nuova avventura con un gioco nettamente superiore? Un Asso poi di un anno, come motivazione, non porta da nessuna parte.
    Fiondati sul 14!

    Discorso Hackett - Gentile. Il figlio di Nandokan in prospettiva è più forte: Hackett a 21 anni non vedeva il campo a Treviso, mentre Gentile è stato il miglior giovane dell'Europeo. Però adesso per me è più forte Hackett, che ha pur sempre vinto tre Mvp consecutivi in Italia (Coppa Italia, scudetto, supercoppa).
    Il discorso era soprattutto sui punti che sta facendo Gentile nell'Asso di Charlie: 16 di media, per uno di 21 anni appena arrivato nell'Nba mi sembrano esagerati. Se Gentile andasse ADESSO nella Nba e tenesse queste sarebbe un fenomeno mondiale, più forte di Ginobili. Il problema di Gentile per me è la velocità di piedi: per me è lento per la Nba nei ruoli da esterno che eventualmente occuperà. E' lento come Gallinari, ma il Gallo da quattro risulta veloce.
    Hackett, invece, per me non è da Nba. E' strutturalmente sbagliato per la Nba. Troppo lento per fare il play o la guardia, troppo discontinuo nel tiro (da me viaggia col 30%...) per fare la guardia tiratrice, troppo piccolo per un ruolo non suo nemmeno in Europa, ovvero l'ala piccola. Io l'ho voluto ai Lakers per sfizio, perchè un my personal idol e perchè comunque la 'giocata emozionale' è in grado di fartela, però sulle lunghe distanze di un'intera partita non regge le velocità della Nba. Per fare un esempio gastronomico, Hackett è il peperoncino dei Lakers: usalo a piccole dosi e ti dà quel qualcosa in più. Rovesciane sul piatto e si brucia.

    RispondiElimina
  7. Discorso Hackett - Gentile davvero poco da aggiungere , disamina perfetta !!! Anche io ritengo la velocita' di piedi l'unico vero problema per il figlio di Nandone nostro, pero' mi da' sempre l'idea di essere cosi' intelligente che riuscirebbe (non saprei esattamente come) a gestire anche questo problema e integrarsi nel mondo NBA , non sicuramente ai massimi livelli, ma si creerebbe sicuramente il suo Spazio...Hackett e' cresciuto quando io MAI avrei scommesso su una sua crescita, in questo momento anche per me non e' assolutamente da NBA...ma questi ragazzi italiani stanno davvero positivamente sorprendendo...hai visto mai che anche Dannyboy riuscira' a crearsi un suo piccolo spazio...magari da peperoncino??

    Sul 14 l'unica riserva come al solito sono attualmente le piattaforme....chissa' se quello che tu vedi lo vedono gli utenti PC...lo spero e comunque sto acquistando 2K14, l'asso partita e' per AMMIRARE il pazzesco lavoro di Albys e compagnia...davvero esaltante, anche sulla gameplay hanno migliorato, non so come....a tal proposito...Sai dove posso trovare i prezzi piu' bassi per NBA2K14 PC in ITALIANO?? Grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non si tiene conto sul thread della cosa fondamentale del 14, e mi sembra una roba incredibile che nessuno la noti. Cosa è successo nell'estate 2013? La 2K, per la prima volta nella sua storia, ha messo sotto contratto il miglior patcher in circolazione: non Albys, bensì il greco Leftos.
      Quando la lessi per me questa fu LA NOTIZIA. Immagina se la 2K avesse messo sotto contratto Albys. Tutti nel thread, all'uscita del 14, si sarebbero fiondati a comprarlo perchè, lavorandoci sopra Albys, il gioco sarebbe stato a posto.
      ED E' PROPRIO QUELLO CHE E' SUCCESSO! Come dico sempre, il 14 non è un 13 patchato, ma è un 14 patchato. I thread e i vari forum in giro, dove non si segnalano particolari problemi, ne sono un esempio lampante.
      E' già a posto così. Questo non significa la perfezione, ma è a posto subito per partirci con un'Asso. Dunque, fiondati subito sul 14 e fatti 4-5 anni di Asso. Al termine del quinto anno di Asso vedrai che anche Albys l'avrà preso e in primavera potrai ulteriormente migliorarlo con i suoi lavori.

      I prezzi bassi per il 14 Pc non saprei dove trovarli, ma se fai una rapida ricerca ne trovi

      Elimina
  8. Non lo sapevo...hai ragione....arrivera' presto ;-)

    RispondiElimina
  9. DAI CAZZO!!!!!!!! Stai quasi raggiungendo la velocità di postaggio di Dido99 :) Ora che hai il 14, e il 14 non ha bisogno di patch o contropatch varie (non dare retta a quelli del thread, soprattutto a quelli che il 14 non ce l'hanno in mano e sparano sentenze a caso) devi iniziare subito l'Asso. Ti dò due minuti di tempo a partire da due minuti fa

    RispondiElimina