Difesa , difesa , difesa gridava un nostro caro amico , Coach Alp, lo grida anche il Madison ma inutilmente da un bel po....
Decidiamo di provarci e prendiamo un discepolo di POP e noto specialista difensivo come NUOVO CAPO ALLENATORE : MIKE BUDENHOLZER.
Abbiamo lavorato alacremente, nottate intere di contatti e speranze, statistiche e sondaggi, pizza e caffe'...
Siamo soddisfatti perche' abbiamo fatto il possibile, ora il campo ci dovra' dire di piu', ci spieghera' chi siamo e se abbiamo bisogno di intervenire ancora.
C'era un Italiano , uno Svizzero ed un Australiano....no no , non e' una barzelletta ,
e' il nostro Draft, speriamo non faccia ridere nessuno.
Scegliamo alla 15 EXUM , era un nostro obiettivo da sempre , nessuno lo ha voluto e noi siamo stati ben felici di metterlo sotto contratto , poi al secondo giro peschiamo GENTILE ed in fondo CAPELA un ventenne AG/C di 2,09 abbastanza esile.
Momento molto emozionante il draft ,con i sogni di molti ragazzotti e le speranze di costruire solide basi ,per piu' rosei futuri, per tutte le franchigie.
Qui vi segnalo solo i primi 5 :
1) Andrew Wiggins ai CAVS
2) Rodney Hood ai BUCKS
3) Jabari Parker ai JAZZ
4) James Young ai 76ERS
5) KJ McDaniles ai CELTICS
Poi al prossimo post qualcuno dei piu' forti vi diro' dove si e' accasato.
A questo punto si apre il MERCATO FREE : MELO accetta l'opzione Giocatore e resta con noi, abbiamo ancora il contratto oneroso del mago sul groppone e quindi non gran spazio per muoverci,
KYLE LOWRY decidiamo faccia al caso nostro , soprattutto la sua enorme disponibilita' ci spinge a prendere questa strada. Partiamo dal play e li' ci fermiamo per adesso , ci torneremo dopo ai FREE con quello che restera'.
Subito la mossa piu' dura , il sacrificio di SHUMPERT, non siamo riusciti a convincerlo, forse piu' di JR sarebbe stato lui l'uomo giusto per proteggere Melo da Guardia, ma vista la situazione cerchiamo mille soluzioni per non perderci troppo ed alla fine andiamo a Denver, ci rimettiamo anche la PRIMA SCELTA DEL ' 16 e proteggiamo Melo dall'altro lato , in AG , Manimal accetta di buon grado .
FARIED e' dei nostri , SHUMPERT e la prima scelta del '16 per lui.
Ecco adesso la trattativa piu' estenuante, un giro di valzer a TRE, che portera'
BARGNANI ai MAGIC - ANDREW NICHOLSON ai NETS e PLUMLEE ai KNICKS.
Con lo spazio liberato dalla cessione di Bargnani possiamo ritornare ai FREE .
Scegliamo il 37enne SHWAN MARION e gli offriamo addirittura la possibilita' di giocare da Sesto Uomo.
Cediamo FELTON ai MAGIC per una SCELTA del '15.
E torniamo ai FREE per prendere come panchinaro e terzo play SHAUN LIVINGSTON.
IL ROSTER
PLAY : LOWRY ,EXUM, LIVINGSTON
GUARDIA:JR SMITH , HARDAWAY, GENTILE
AlaPiccola :MELO , MARION
AlaGrande :FARIED , PLUMLEE, CAPELA
CENTRO : CHANDLER, DIOP
Beh questa adesso è una squadra. Lowry è un signor play, JR Smith e Melo i fucilieri, Faried e Chandler i protettori dell'area e dietro anche in panchina tutti i ruoli sono coperti. E' nato il gruppo sul quale costruire la squadra da titolo: se il prossimo anno tra i free agent c'è una guardia All Star da mettere al posto di J.R., ecco formata la compagnia dell'anello. Mi piace questa squadra, è ben costruita!
RispondiEliminaOnorato per il momento ;-))
EliminaOra vediamo un po il campo cosa mi dirà ... C'è ,come sempre ,qualcosa che non mi soddisfa , ma ancora non so quale e' ... Sicuramente io innanzi ogni cosa cerco l'amalgama , quindi è da li che partiranno le mie future scelte e decisioni
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti Bisy per il mercato, neanche Masai Ujiri avrebbe fatto tanto!
RispondiEliminaHai costruito una squadra molto solida.
Ahaha grazie Talla ... Gli ho scippato Lowry ;-))
Elimina11 su 12 mi aggradano, ma Marion è una brutta scelta secondo me. OK che hai un legame affettivo con lui, ma non è più proponibile ad alti livelli; un altro cambio per Melo e la squadra era intrigantissima.
RispondiEliminaPoi ci sarebbe da discutere sulla scelta Lowry: hai preso Exum al draft, gli devi dare fiducia e lo devi mettere in quintetto, coprendogli le spalle con qualche veterano. Lowry, che non mi sembra l'uomo adatto per questi Knicks, rischia di tappare le ali all'australiano e non accetterebbe (giustamente) di fare un passo indietro nel caso Exum dovesse fare bene. Insomma, immagino tu abbia preso Exum perché credi possa diventare un giocatore importante, esagero il miglior play della lega, bene: lui è il titolare, magari non è ancora il "miglior play della lega" (ma un grande giocatore lo vedi subito), ma hai modo di fargli giocare i minuti chiave, di fare esperienza. Con Lowry no. I soldi che dai a Lowry li avresti potuti dare ad un cambio "degno" di Melo oppure tenerli per andare l'anno prossimo alla ricerca di qualche pesce grosso.
Ovviamente il mio discorso salta se tu ritieni che Exum al massimo possa essere un role player per tutta la durata dell'associazione...
PS: tutti i miei ragionamenti vanno 2k-contestualizzati...
Su Exum ti rispondo subito e con estrema sincerità , non lo so , sicuramente adesso da PROMESSA giocherà fin troppo e quindi il suo morale e le sue prestazioni dovrebbero beneficiarne . Chiaro che non sia pronto adesso ma ci conto per il futuro . Mi serviva il play pronto e ho puntato su Lowry , se poi dovesse crescere così tanto Exum da rischiare di essere scontento già al secondo anno del ruolo di vice , allora sacrificherei Lowry sul mercato . Ma in effetti per quest'anno vorrei solo che Dante mi spezzi qualche partita a metà e mi dia degli improvvisi cambi di marcia , quindi si , per quest'anno mi accontenterei se fosse un buon Role Player.
EliminaDiscorso Marion ,non avevo tanta scelta , mi serviva uno che difendesse in 3 e 4 , e lui questo( infortuni permettendo ) lo sa fare bene , in attacco il discorso cambia e sono d'accordo con te , ma ripeto non avevo grandi scelte , ho provato e riprovato a portare un attaccante di riserva per Melo , ma non avendo trovato quello giusto , darò minuti in AP sia a JR che a Tim Hardaway , il vero " sostituto" di Melo non lo ho , hai ragione , vediamo nel corso della stagione se si creerà qualche occasione ...
Sono d'accordo con Alp sul dualismo Lowry - Exum, ma ho fatto la stessa cosa con Conley e non posso dire niente! Però Exum potrebbe essere usato come me dalla panchina, sesto uomo ad altro minutaggio negli spot di 1 e 2...può essere devastante.
RispondiEliminaOttimo Faried, non uno scorer eccezionale ma ti darà tanta, tantissima energia...e può difendere anche sui 3 al posto di Melo!
Go bisyz!
Grazie Gensi , poi detto dal Coach fresco Campione ;-)) , si su Exum ho già detto su , lo aspetto ma spero mi stupisca ...
Elimina