Ancora una gara sette da affrontare , ancora tensione alle stelle, ancora infortuni eccellenti, ancora sfavoritissimi, ancora tutte le condizioni per esaltarmi ed esaltarci.
GREEN : 33 - 30 - 39 - 39 queste le sue assurde performance in 4 delle sei partite precedenti, decide che semmai dovesse essere l'ultima dell'anno meglio continuare sulla scia da trance agonistica...
Ne infila altri TRENTASETTE !!!!
Sotto canestro, vista l'assenza di Embiid, parte in centro Plumlee e reggera' alla grande il contrasto fisico con Gibson e Noah, una grossa mano la offriranno Dalambert e Prince schierato quasi sempre da 4 .
Rose ha tutte altre intenzioni (23 e 9 assist per lui) e guida i suoi alla grande , lo segue un precisissimo Dekker(5su6 da tre) con 20 punti, i Bulls puntano al Triplet.
I primi 2 quarti vedono i padroni di casa sopra di un punto , ma la storia del match e della serie la scriviamo noi nel terzo quarto, Green inutile anche menzionarlo, a lui si accodano un Lance versione "me la vedo io" (16 e 6 assist) un buon Hardway ed il solito stoico lottatore saltante , Manimal l'ubiquo si materializza sotto le braccia di Noah , scivola sotto le ascelle di Gibson , recuperando 15 rimbalzi e siglando 10 importantissimi punti , quasi tutti da rimbalzo offensivo...
Nel finale i Bulls tornano, tornano sempre , come i peperoni...ci agguantano , ma teniamo mentalmente e difensivamente, li lasciamo sotto i 100 e questo sappiamo cosa vuol dire....
Finale di Conference !!! Corsari 101 a 96 !!! Senza Melo e Embiid !!! Che IMPRESA !!!
Adesso in finale di conference ci aspettano i Pistons che, ormai maturati, eliminano in 6 partite gli Heat.
Embiid non ci sara' e sotto le plance Drummond e Monroe , cresciutissimi, saranno incontrastabili o quasi....
Tornera' Melo, ma vuoi le prestazioni di green , vuoi il tempo che non lo vediamo in campo , ancora qualcuno a New York si chiede, ma melo chi??
Vediamo se sapra' ricordare loro chi e' o autocancellare per sempre il suo nome dal basket che conta...
LA PRESTAZIONE DI GREEN
https://www.youtube.com/watch?v=Zut3qdXEudY&feature=youtu.be
Da applausi Bisy. Da applausi come al solito. Perché le tue sfide sono sempre rocambolesche fino all'ultimo. Da applausi le prestazioni di Green, da applausi la capacità di reinventarsi della squadra, da applausi questa serie vinta...
RispondiEliminaCuriosissimo di vedere come rientra Carmelo e come la squadra risponderà. Le incognite ve le buttano addosso con il secchiello!
C L A M O R O S O. Vabè ma Green comunque e da ufficio antidoping! :) Arrivare dove sei arrivato (già, dove sei arrivato? Che serie di playoff è questa? Finali? Semifinali? Quarti? Mi sto perdendo!) con un quintetto del genere, cioè con nessun campione o superstar, è un'impresa degna della Finale raggiunta ai Mondiali dalla Serbia di Djordjevic!
RispondiEliminaIo con un quintetto del genere non arrivo manco ai playoff!
Una volta di più hai dimostrato di essere coach da gara 7 veramente stupefacente come con quel quintetto sei riuscito a vincere!
RispondiEliminaOra con il rientro di Melo però non vorrei si rompessero un pò gli equilibri che hai faticosamente ritrovato e farlo partire dalla panchina????
Grazie dei complimenti ragazzi, in effetti e' stata una mezza impresa, certo che Green ci ha dato una mano impensabile a questi livelli.
RispondiEliminaDavvero a secchiate arrivano le incognite ;-)) una fra queste sicuramente il reinserimento di Melo, mooolto piu' complicato di quello che potrebbe sembrare, devo togliere tutti sti possessi a Green e dovro' vedere le reazioni di tutto il team.
Faremo le Finals Barba l'ho scritto ;-) , senza il nostro centro e contro quei due totem di Monroe e Drummond ,insieme ormai da tre anni....
Melo dalla panca non sarebbe neanche una bruttissima idea....
solo il campo potra' schiarirmi le idee...
Ma non le Finals, sarete in Finale di Conference!
RispondiEliminaSisi nell'articolo ho scritto Finale di conference, nella risposta al tuo post ho invece scritto erroneamente Finals...
Elimina