
Ben prima di Steve Kerr, ben prima che tutto il mondo lo celebrasse. Oggi sul San Francisco Chronicle Steph Curry, l’Alieno, rende omaggio a chi per primo, contro tutto e contro tutti, credette in lui. A chi, per primo, ben prima di Steve Kerr, usò lo “small ball system” per esaltarlo, fino ad arrivare sul tetto del mondo con i Phoenix Suns. Perché è lì che Coach Bisy lo portò cinque anni fa, nel 2K11. Perché è lì, ben prima degli anni con i Golden State Warriors, che diventò un incubo per tutti con le sue triple spaziali. E lì che diventò “The Malefic Dwarf”
Erano anni pioneristici, dove oltre allo small ball system ante litteram con il quale il Bysumano, uno Steve Jobs della panchina, anticipò il futuro, c'erano allenatori sopraffini dalla conoscenza del basket fin nei minimi dettagli come il leggendario Alp89.
Ma sarà proprio coach Bisy, adesso, con un lungo post dal quale non potrà esimersi, che narrerà le sue stagioni passate col nano malefico. Come e perché lo portò ai Suns, cosa ci vide in lui prima di tutti gli altri. Quale fu il percorso dei Suns di Curry in quel 2K11, quanti titoli vinse la Phoenix bysumana e dopo quanto tempo. In attesa della storia del Malefic Dwarf, eccovi una chicca dal passato più remoto.
https://www.youtube.com/watch?v=itXqCFkkCCM
Non ho parole....
Un riconoscimento cosi' dal piu' vincente di tutti noi non me lo aspettavo...
Sono commosso ... Davvero....
Grazie Barba ....
Nessun commento:
Posta un commento