E' cosi', siamo risuciti nella clamorosa impresa di superare il RE in questo suo momento di grazia assoluta, momento che continua comunque qui a boston , ma noi ci facciamo trovare davvero pronti, siamo commoventi, perche' tutti gli Heat sono concentratissimi e non mollano mai l'osso.
Poco conta se li battiamo solo in gara 4 !!!
Gara TRE ha una partenza clamorosa per dei Celtics praticamente perfetti , prendiamo immediatamente 14 punti di vantaggio lasciando a bocca aperta tutta l'arena, anzi apertissima , perche' il frastuono che proviene dagli spalti e' assordante, chiaramente finito l'effetto sorpresa gli Heat rientrano ma chiudiamo sopra il primo 28 a 21, un piu' 7 che non rende l'idea della nostra concentraziuone.
A meta' tempo recuperano gli altri 7 con Lebron che comincia a portare palla , ad andare in post basso ,a prendere rimbalzi , a sfornare assist e dopo aver venduto alcuni HotDog trova anche il tempo di limonarsi un paio di signorine a bordo campo... PARI 53 !! partita esaltante, Drummond ancora non ha smaltito completamente l'infortunio ma riesce a metter su ottime cifre,23 punti e 12 rimbalzi,
E' il terzo quarto che ci allontana dal sogno...prendono 11 di vantaggio ma noi non molliamo, rientriamo piu' e piu' volte , anche vicinissimi, ma LBJ e WADE ne mettono insieme 67 (32 e 35) , Smart altri 12 , Bosh 10 e 10 , Cole 10 ...abbiamo fatto il massimo, non e' bastato .
Siamo 3 a 0 Heat !!!
Gara 4 la affrontiamo con la stessa ferocia e gia' questo basterebbe ad accontentare me e tutti i tifosi straordinari che riempiono il TD Garden. Ma facciamo di piu', giochiamo per vincere, per battere Lebron e gli altri due Big three. Solo che questa volta oltre all'infortunio di vecchissima data di Marion e gli acciacchi ancora visibili sul maledetto menisco di Drummond aggiungiamo un clamoroso infortunio nel prepartita per Granger (contusione ossea 1-2 settimane) . Davvero troppo anche per tutto l'orgoglio di questi splendidi ragazzi. Macche' , rivoluziono il quintetto, piazzo in AG titolare OLYNYK ed in AP il figlio di NandoKan, GENTILE, il ragazzo non crede ai suoi occhi, ma lo sta meritando, mai una parola in piu' , sia che si ritrovi in tribuna , sul pino o sul parquet....eccolo in campo titolare ai playoff marcando LBJ!!! Altra partenza "sparata" da parte nostra , ma la solita esperienza d'anello porta gli heat sopra di 6 , 32 a 26, il primo quarto e a meta' tempo 52 a 47 .
Nel terzo quarto , solitamente terra di conquista per Miami, succede qualcosa, ruotiamo come sempre di continuo i nostri uomini, rispondono TUTTI, Brooks spara un paio di triple da casa sua, Drummond con o senza menisco comincia a salire di colpi (finira' incredibilmente con 23 e 12 , esattamente come gara TRE ...assurdo), Olynyk e' indiavoltao , Beasley per la prima volta "intravede" il canestro e noi portiamo a casa il terzo quarto , 30 a 21 !!! 77 a 73 Boston !!!
Nessuno immagina che, senza Granger , sotto 3 a 0 , giovanissimi, potremmo mai mantenere il vantaggio, questa volta sorprendiamo tutti, anche gli Heat , 29 e 8 rimbalzi per James che voleva chiudere qui la serie , Wade lo segue con 21 e tantissime responsabilita', ma Drummond sotto canestro ci gestisce il finale e si prende praticamente lui tutti i palloni del caldissimo finale, mentre Beasley 18 e Mclemore 11 con giocate emozionali di altissimo livello fanno quasi "invadere" il campo agli entusiasti tifosi...Olynyk 15 , con exum e gortat sono 6 in doppia cifra.
Battiamo Lebron, e poco importa che sia solo l'UNO a TRE ...
GARA 3
http://www.youtube.com/watch?v=cO2yG1uEKno&feature=youtu.be
GARA 4
http://www.youtube.com/watch?v=1uh30IwcZgA&feature=youtu.be
Si ma alla fine io non ho capito: chi è che ha vinto la gara delle schiacciate!?!?! Più che una serie di playoff sembra uno Slam Dunk Contest!
RispondiEliminaI repeat che per me si entra dentro troppo uncontested e secondo me dipende dalle sliders troppo facili del thread (dove infatti leggo spesso di gente che domina facilmente anche ad Hall of Fame). La gif di Kobe che ho postato nell'ultimo post è esattamente la riproduzione di un'entrata tipica di Kobe nel 14, ovvero con mille contatti, spostamenti via, palle nascoste, raddoppi, aiuti, smanacciamenti. Non ho mai visto Kobe (e naturalmente neanche tutti gli altri) entrare facile, se non da solo in contropiede, mentre in questi video vedo entrate senza contatti che nel 14 non ho mai visto! O Drummond in post che fa un mezzo giro e va su ad inchiodare. E Gentile che parte in quintetto, al di là della bravura di Gentile, secondo me è un po' troppo. Ma se parte in quintetto si vede che regge il quintetto, e se Gentile regge il quintetto, secondo me c'è qualcosa che non va, perchè Gentile non dovrebbe reggere un quintetto Nba!
Hackett (più o meno stesso overall di Gentile, se non di più) dopo tre anni ai barbalakers ancora non è riuscito a scalzare Farmar ed è tutt'ora il terzo play della squadra. Perchè non regge a sufficienza per essere stabilmente il primo play di riserva. Ne va dell'intera Asso. Se Hackett mi giocasse titolare e facesse 20 punti e 10 assist di media, non sarebbe credibile.
Ripeto, il 14 è nato già patchato dal maggior patcher mondiale, il greco Leftos che l'ha patchato con i suoi parametri universalmente riconosciuti migliori. Dunque le sliders di default sono le sliders di Leftos. Andare a mettere le sliders di un patcher (Nice_Cool) su un roster di un altro patcher (Leftos) a mio avviso incasina i valori.
Dunque io consiglio, sliders di default! Proprio perchè non sono di default.
Detto questo, strappare anche solo una partita a questi Heat ed essere andati vicini a vincerne un'altra (garatre) è impresa vera!
Ho risposto in basso piu' esplicitamente...qui ti chiedo, se anche fosse di provare con le sliders di default(magari fosse vero) , poi con quale roster secondo te funzionerebbe? ma tu giochi davvero ancora con sliders di default?
EliminaGrande Bisy! Almeno una l'hai portata a casa. Tutto fa brodo, questo gruppo è alla ricerca di esperienza e dunque una serie tosta non può che aiutare a crescere. Certo, mi sembri ancora distantuccio per fare il salto di qualità, ma intanto c'è una gara 5 da giocare.
RispondiEliminaDiscorso Gentile. Uno, noto che è "inflazionato" tra noi 2k-coach italiani, due sono d'accordo in parte con quello che dice il Barba, ma in parte dissento. È vero che se Gentile tiene il quintetto c'è qualcosa che non va, nel roster o negli sliders che sia, però è anche vera una cosa: è stata una partita, un singolo sporadico episodio, e di exploit del genere in NBA capitano di continuo. Può succedere che un giocatore del "sottobosco" faccia prestazioni sorprendenti e capita anche nel 2k-world, l'importante è che non diventi la regola. Voglio dire, se Gentile fa una grande partita contro LBJ, o anche una grande serie o dei grandi playoff, ci sta. A mio parere non ci sta che vada sui 27+7+7 di media in stagione regolare, e non mi sembra questo il caso...
Questo sì, però vedo che Gentile fa molte cose facili (anche in altri video), come se giocasse in scioltezza. Idem Datome nel Charlie Mondo (mi pare, ormai con tutti 'sti mondi comincio a fare casino!) cioè mi dà l'idea che se questo Gentile giocasse in media 30 minuti a partita sarebbe realmente in grado di viaggiare a 25 di media e mi pare irreale.
EliminaC'è da dire che sono uno dei pochi a pensare che secondo me Gentile sia troppo lento di piedi per giocare in Nba, soprattutto in difesa, ma questa è una mia opinione personale certamente sbagliata, anche perchè tutti gli scout Nba sono sulle sue tracce!
Sono Campano ho tifato caserta ai tempi d'oro ed ero un fan sfegatato di NandoKan, ho visto BENE, per la prima volta, agli europei il figlio , e devo dire che sono rimasto impressionato...ecco io ho molti motivi per volerlo con me, ed in generale non sono uno che ama gli italiani in game.
EliminaCome ha capito Alp e' assolutamente un caso sporadico, anzi , il caso, l'unico caso, non e' mai partito in quintetto Gentile e credo il 70 % delle partite le ha trascorse fuori roster....poi ultimamente lo utilizzato un po' di piu' perche' lo ho fatto "girare" addirittura in 4 ruoli, e devo dire che mi ha colpito.
Ecco le apparizioni di Gentile nella serie...Le ho anche frapsate ma ritengo mi crediate ;-)
Gara 1 : 3 minuti per 2 punti
Gara 2 : Non Convocato
Gara 3 : 7 minuti , 5 punti , 2 rimbalzi , 2 assist
Gara 4 : 10 minuti 2 punti 1 rimbalzo 2 assist (Qui partenza in Quintetto)
Nei Video mi ha sempre fatto "piacere" mettere praticamente TUTTO quello che ha fatto ;-)
Quel bel tiro in campo aperto fatto ad inizio partita, giocando titolare ,e' stato l'unico canestro realizzato ;-))
Mamma mia che partita!! Peccato per gara 3, ma anche solo conquistare garta 4 in quel modo contro gli Heat è una proova incredibile!! Bellissima la tripla di B-Easy che decide la partita....si vede proprio che la dovevi vincere te! Discorso sliders....Bisy credo abbian quelle di Albys, bisognerebbe vedere tutta la partita per valutare se ci siano problemi o no...a me però sembravano troppo facili le default, se hnon mi sbaglio...dovrei riprovare
RispondiEliminaNo ma infatti credo Barba sia un po' fuori strada , le sliders sono di Albys ed anche indurite e comunque moooolto più difficili di quelle di default . Gentile per il 70 per cento delle partite non è neanche in panchina , di media giocherà , quando c'è , 3-4 minuti . Con l'infortunio di Granger ( rosso) ho voluto lasciare Beasley da sesto in quanto da titolare a Miami se avete letto e stato un disastro , partito titolare Gentile , nonostante l'assenza appunto di Granger avrà giocato una dozzina di minuti !!! Discorso Video , in pochi minuti non credo possa mettere tutti i lay up sbagliati , i contatti o gli errori con metri di spazio o tutti i miei maledetti errori dalla carità che stanno continuando ad incidere sull'intera stagione , metto tutto quello che di spettacolare capita , e piccole cose per provare a farvi capire l'andamento . Ma mi sembrava di averlo scritto chiaramente l'impiego di Gentile . Sono arrivato Ottavo ad Est !!! La mia squadra e sicuramente futuribile , ma siamo al secondo anno e comunque pieni di talento , con sliders di default credo sarei arrivato secondo o terzo in griglia . Ma comunque non ci sarà mai una controprova , ed è proprio per questo che ho esaltato una singola , la prima, vittoria ai play off ... Il vero problema e' che giochiamo su consolle differenti altrimenti preferirei avere addirittura tutti le stesse sliders , figurati come la penso io ;-)
RispondiElimina@Bisy
RispondiEliminaAh ok, allora per Gentile ci stanno quelle cifre: avendolo visto sempre presente nei video, pensavo avesse minutaggi più alti. Per il resto, il fatto è che io (roster default, sliders default), anche selezionando in un'intera partita solo le azioni migliori, non ne troverei nessuna dove c'è un'entrata facile e riuscirei al massimo, in totale tra le due squadre, a collezionare 2-3 schiacciate, mentre qui è un festival delle dunk, sono almeno 10-15.
Di default è rara la schiacciata. La domanda è: se con il roster/sliders di Albys è più difficile, perchè ci sono utenti sul thread che ne lamentano troppa facilità anche ad Hall of Fame postando screen di vittorie tipo 130 a 80?
Vedendo gli sliders di Albys per me c'è troppa differenza utente/CPU nello sliders Hustle (che mi sembra sia la Durezza). Leggo in questa voce Utente 40, CPU 25... Riducendo l'Hustle così nella CPU è ovvio che si entra facile. Io ho 50/50!
Cioè secondo me in nessuna sliders deve esserci una differenza tra Utente e CPU, tantomeno a netto vantaggio dell'Utente come in questo caso. A mio avviso bisogna giocarsela alla pari con la CPU, non avere sliders a vantaggio Utente perchè già l'Utente umano di per sè è un vantaggio.
Barba, permettimi, ma le sliders sono fatte apposta per tarare il gioco al proprio piacimento. È vero, l'utente sbilancia la partita (e ci mancherebbe), ma è altrettanto vero che poi ognuno approccia il gioco in maniera diversa. Voglio dire, può anche essere che tutte quelle schiacciate che vedi nei video di Bisy non si rispecchiano nel tuo gioco anche perché Bisy fa un maggiore uso del pick and roll mentre tu hai un gioco più perimetrale. Inoltre, se si parte da roster diversi, con logiche di tendenze e taratura differenti, la situazione si intrica ulteriormente. Aggiungo che, vedendo le partite NBA, mi sembra che 2-3 schiacciate a partita sono un po' pochine!
RispondiEliminaIo inizio a dire a Bisy che ha un problema di sliders quando con questi Celtics vincerà 150 a 63 contro Miami, facendo la stagione da 96 vittorie su 82 partite e con Gentile che viaggia a 33 punti, 15 rimbalzi e 12 assist di media... Attualmente mi sembra tutto nella norma invece.
Not in our house!!!
RispondiEliminaL'avevo detto Bisy...non si sai mai...
Partite splendide complimenti!!! e ora la serie si allunga..sai mai che....
Eheheheh vero ....sai mai che ... ;-))
EliminaHustle Utente 40 -Cpu 30(non 25) .Il discorso e' interessante, allora innanzitutto elimina quei 3-4 giocatori(utenti) di cui parli perche' sono dei casi a parte , dei mostri, non e' un problema di entrate, hanno percentuali da tre sul 75%, sono troppo forti e per loro in pratica stanno praticamente "sperimentando" ...
RispondiEliminaQuestione "Forza" difficile da gestire, perche' come dice bene Alp(se dipendesse solo da quella voce ma non credo) sbagliare in NBA tante schiacciate o non provarci neanche , spesso 1 contro zero, neanche e' reale, poi ci sono i modi di giocare, io appunto uso tantissimo il Pick and roll e poi se il rollante non e' libero mi adeguo per quello che si presenta, ma se si libera e riesco a servirlo e' una schiacciata (molto reale) , se non riesco a servirlo e' palla persa (e siamo primi negativamente in questa classifica, i peggiori della lega, ovvero rischio mio), a quel punto c'e' da considerare anche il tiro da fuori se parliamo di sliders. Ecco che li' le sliders sono a favore CPU , e molto probabilmente se mettessi adesso a 50 tutte le voci avrei percentuali molto alte.Chiaro che per tutto ci vorrebbe una controprova e non e' mai facile.
E' anche vero che se le sliders aumentassero un po' le tue schiacciate(utente e cpu) e diminuissero le percentuali da fuori e aumentassero le penetrazioni sarebbe molto piu' reale, poi altra cosa e' il gusto del singolo utente, ripeto a me piacerebbe giocare TUTTI CON LE STESSE SLIDERS, sarebbe molto piu' semplice anche confrontarsi per migliorarle, ma TEMO sia impossibile.
se avessi tempo proverei sinceramente a fare qualche partita con le tue sliders, perlomeno una decina ritengo, per poter esprimermi con piu' consapevolezza , e magari ti inviterei a provare quelle di albys(le ultime, ma non quelle hard per i mostri). se gli heat mi sbattono fuori adesso e dovessi ripartire per la terza asso potrei provare....
Il vero problema adesso e' il LAVORO, quello tosto tosto , che fa' male al culo e all'anima, e' ripartito molto duramente , quindi non so quanto tempo avro(pochissimo) e quanto riusciro' ancora ad essere presente con voi qui ... :-(((
Eehh il lavoro...quello pure io, infatti da lunedì inizierò a postare ai ritmi di Dido mi sa...un post al mese!
Elimina