C'e qualcosa che non va'....accumulare titoli non mi e' mai interessato...adoro perderli !!!!
Questo 5 a 0 con nette vittorie sui Bulls e OKC , con un WunderDirck super, mi ha bloccato....le sliders sono durissime, forse sono troppo forte( Sto scherzando ed alla grande...)
C'e qualcosa che non va nella giocabilita', mi sto annoiando....
Non e' astinenza da Albys come dice il buon barba, ho provato anche a settare tutto a 50 me e cpu ma non mi ritrovo piu'....
Mi son PERSO, VINCENDO ....
Mi spiace ma rischio , giocando ancora, di non toccarlo piu' il gioco, spero davvero albys possa fare un mezzo miracolo ed io fare le giuste scelte...
Se Albysuccio si da una mossa avrete presto mie notizie....
Avrei potuto chiudere la stagione con un bell'anello, magari mi sbaglio, magari sbaglio a non provarci...ma forzarmi equivale gia' ad una sconfitta, a presto spero ;-)
Roster default, sliders default. Con questi settaggi sono 4-8 con i Lakers, 35% di vittorie, l'esatta percentuale che hanno i Lakers nella realtà (con la mia aggravante che io Bryant ce l'ho e D'Antoni no!). Battaglie durissime e mi diverto un mondo in mille situazioni tecnico-tattiche da affrontare.
RispondiEliminaVai di default, lascia perdere il sommo!
All we are saying is give Leftos a chance
http://www.youtube.com/watch?v=RkZC7sqImaM
Peccato, perché ogni asso che va avanti di un paio d'anni è sempre brutto vederla chiudere. Tuttavia, ti bacchetto qua, secondo me questo addio è figlio dell'instabilità portata dai troppi cambi al primo anno. Una rivoluzione del genere distrugge completamente il legame con la realtà e dunque dopo un po' l'interesse verso questa avventura inizia a scemare un po'.
RispondiEliminaA questo aggiungerei che anche se mettessi tutti gli sliders utente a 0, tutti gli sliders CPU a 100, giocassi a livello Hall of Fame, usando i Bucks contro il Dream Team, se per caso dovessi segnare un canestro rocambolescamente avresti il tarlo che stai giocando ad un livello troppo facile ed il terrore che qualcuno ti cancelli il salvataggio denigrando il tuo operato...
Sul finale non riesco a darti torto ...in effetti questo "complesso " me lo sono sempre portato dietro . Discorso cambi sai che lo approvo a prescindere , e' stato un tentativo dettato dalla fretta di rivoluzione e dalla voglia di cominciare , convinto però , appunto , che non sarebbe stata la mia " vera" avventura ...
EliminaEsatto. Tutte le Asso che si chiudono sono rivoluzionate nel roster, la squadra perde completamente di identità e di conseguenza ti ritrovi in mano una creatura stonata che perde di senso.
RispondiEliminaPrima regola del Fight Club
1. Se scegli una squadra, non cambiare nessuno (o al massimo solo un giocatore) nel primo anno. Tieni anche i giocatori che non ti piacciono. Dopo una decina di partite, quando li vedrai sbucciarsi le ginocchia per recuperare una palla vagante, ti affezionerai a loro. Ti affezionerai al gruppo, sentirai la squadra tua. Io ripeto che l'errore principale è stato abbandonare i Golden State Warriors. Tu sei un Golden Stater, quella squadra era tua, con quella squadra hai vissuto stagioni memorabili. Andare via da Golden State per andare ad allenare i Celtics e interrompere l'asso: why??? E' come vedere Jerry Sloan andare ad allenare i Pelicans, o come Fisher, Laker nell'osso, che se ne va un anno ai Jazz.
2. Devi divertirti. E per me il divertimento sta nella difficoltà. Lo dico sempre: vincere un anello dovrebbe essere difficile anche se hai in mano i Miami Heat che, in fondo, l'anno scorso hanno vinto il titolo soltanto all'ultimo tiro in garasette. Ritorno alla mia miglior Asso di sempre, la seconda Asso col 13: avevo una supersquadra (Kobe, Howard etc...), avrei dovuto schiacciare tutti, eppure vinsi l'anello passando attraverso tre garesette su quattro turni, vincendo il titolo all'ultimo tiro di garasette. Quel roster (di Eaglerock) fu eccezionale. Dunque attentissimi a scegliere il roster giusto per partire! Non prendete il primo lavoro di Albys che fa uscire.
La scelta del roster è fondamentale, ne va di tutta l'Asso. Le sliders, più passa il tempo, più quasi tutti convengono che non quelle di default vanno già bene. Al massimo pochi ritocchini. Dunque non pensare alle sliders (default! default! default!) pensa alla scelta del roster giusto!
E non dare per oro colato il fatto che l'ultimo rilascio di Albys sia il roster che ti ci voleva, perchè tanto lo sai, tra due mesi rilascerà un nuovo RR e ci risiamo di nuovo!
3. Immaginazione e accontentarsi. Oltre a divertirsi, bisogna accontentarsi. Lo dico sempre a tutti fin dal thred del 9. Non state a cercare sempre il roster o lo slider perfetto, non esiste! Usate un po' di immaginazione! Ma da piccoli voi non vi facevate le cronache delle partite da soli giocando a calcio nel corridoio con una pallina di carta? Ecco, ritrovate questo spirito qui! La vostra pallina di carta è il vostro roster. Non c'è bisogno di un pallone vero per divertirsi in casa!
Parli con un "vecchio " ( cazzo di peter pan ...) giocatore di SUBBUTEO . Oltre le telecronache e tutte le giornate scritte a mano , marcatori compresi , nei Big match arrivavano i coriandoli dall'alto ...
EliminaQui col PC ormai siamo dei viziati .
Il vero problema e' il punto DUE !! Passa tutto dalla difficoltà ma non dalla sconfitta a tutti i costi , trovare il roster giusto e' un impresa titanica , di solito Albys lo " tara " sulle sue sliders , e sappiamo bene che ci mette tutto ciò che ha e che è nelle sue possibilità , ma non ho mai detto che sia quello " migliore " , lo tradirei me trovassi uno più adatto a me ... Ma come si fa ?? Mica ho il tempo o la pazienza di fare altre prove . Si io sarei un Warriors hai ragione , ma devo trovare nuovi stimoli . Se solo Melo fisse andato via dalla grnde mela non avrei dubbi ... Anelo quella panchina !!!
Amo questi mini-Celtics, vederli lasciati condurre dalle onde dell'oceano mi dispiace molto. Ma quoto il Barba, e ripeto quello che ho detto a Dido poco fa: in un Asso sono importanti le motivazioni, senza di quelle non si va lontano.
RispondiElimina{\rtf1\ansi\ansicpg1252
Elimina{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red34\green34\blue34;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0
\f0\fs26 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 Si motivazioni ma anche la Giocabilita' ... Li mi sto incartando . Per esempio come dice coach Alp , se io mi fossi ritrovato i tuoi Pistons cos\'ec in alto in cos\'ec breve tempo avrei mollato ... Ma perch\'e9 probabilmente come ho detto e' un complesso che mi porter\'f2 io dietro !!! I piccolini intrigavano anche me ... Ma qualcosa non andava nel mio divertimento ... ;-)}
Dove trovi il roster giusto?
RispondiEliminaCe l'hai già dentro Nba2K14 senza doverlo cercare! D E F A U L T ! So che è difficile instillare questo nuovo credo, perchè anni e anni di Nba 2K di default ad cazzum sono difficili da scrostare via. Ma questo è il primo anno dove la 2K ha assunto uno dei migliori patcher al mondo, dunque è un roster già patchato!
Riformulo meglio una cosa che già dissi mesi fa: ma se Albys fosse stato assunto dalla 2K voi non partireste subito con l'Asso?? SI!
Non piace la parola default? Allora chiamatela Leftos patch. Nba 2K14 ha già incorporato dentro di sè la Leftos patch, lRR di Leftos o come volete chiamarlo. E ci ha lavorato 10-11 ore al giorno tutta l'estate per tre mesi: ed è inoltre la sua grande occasione. Perchè fare un lavoro di merda e buttare al cesso un'occasione più unica che rara con la 2K? E' ovvio dunque che Leftos abbia fatto un lavoro certosino come infatti ha fatto!
Ma li ricordate i precedenti 2K di default cosa si diceva sul thread? Di questo Nba2K14 invece avete letto una vera critica una che sia una? No. E' perfetto così di default!!!
Ostinandovi ad aspettare patch su patch, e sono patch fatte da altri che si vanno ad installare su un lavoro fatto da Leftos, poi succedono robe come queste.
Il gioco è uscito a ottobre. Se aveste iniziato subito di default a quest'ra avevate già un'asso di 6 real mesi!
P.S. Aggiungo anche, oltre alle motivazioni, che in un'Asso è importante creare una storia che trascini, mettere delle sottotrame: sono tutte "correnti" che sospingono l'Asso. Nei Golden State Warriors c'era una trama: c'era una filosofia di gioco (Il Bisy and gun), c'era un passato di sconfitte in Finale, c'era un substrato, un humus, che sospingeva l'Asso sul Nilo della narrazione.
EliminaMa qui ai Celtics? Il passare dalla Golden State che era arrivata finalmente all'anello (e lì la nuova corrente trascinante sarebbe stata la ricerca del back to back o l'inizio di una Dinastia) a questi Celtics qui, per me non ha avuto senso.
Con quel passaggio si è interrotto il filo della narrazione, e i lettori dopo non ci capiscono più. La sospensione dell'Asso in corso, inoltre, è un bad incentivo: chi ci garantisce che anche la prossima asso non venga sospesa?
L'esempio da seguire, se si vuole saltare da una squadra all'altra, allora è quello di Alp che non ha mai interrotto un'Asso in corso (o forse solo una volta). Cioè, quando segui un'Asso di Alp, sai sicuramente che inizi a seguire una storia della durata più o meno di tre anni. E questo trascina.
Potresti aver ragione sul roster,ma non riesco ad avere tutte queste tue certezze...
EliminaSe posso dare un minimo di piacere ai lettori (che per me siete voi 4-5) sono felice, ma non potrei mai offrire piacere se non mi diverto. Se parliamo di letture sicuramente non vorrei "garanzie" , anche un improvviso cambio di genere o di percorso potrebbe creare interesse, le stesse asso che noi intraprendiamo sembrano invece troppo scontate nel finale, si arriva al titolo... preferisco il fallimento, un intoppo , un licenziamento, una rivincita in un altra piazza, un asso interruptus non sara' bellissima, ma e' sicuramente umana ;-))
Forse una volta arrivavano sempre titoli, ma non certo ora. Alp tra il 2K9 e il 2K13 ha vinto due titoli negli ultimi otto-nove anni (1 titolo in tre stagioni con i Magic, uno in tre stagioni con i Bobcats e nessuno, mi pare, in due-tre stagioni con i Pistons). Io ho vinto un titolo negli ultimi quattro anni con in mezzo un esonero e molte eliminazioni al primo turno (e quest'anno, il quinto anno, sto pure fuori dai playoff la qualificazione ai playoff).
EliminaTu stesso per arrivare al titolo con Golden State quanto ci hai messo? Dal 12 in poi, la chiave di volta della serie per me, di titoli se ne alzano molto pochi.
Bisy...se ti trovavi male e non ti divertivi lo so, ti rispetto...e aspetto la tua nuova avventura, sperando che albys faccia un buon lavoro...certo, avrei preferito vedere sti ragazzi alzare l'anello...MA...
RispondiEliminaPs: Scusa il ritardo...il mio blog non aggiornava con il tuo nuovo post nella barra a destra...mi pareva strano non scrivessi da cosi tanto :)