lunedì 14 aprile 2014

Un finale "Sorprendente"

Si vola allo Staples, fa impressione vederlo mezzo vuoto ma la squadra langue tristemente in fondo alla Western Conference. Dopo questa trasferta ne abbiamo un 'altra, l'ultimo match della regular(Sperando non dell'anno) in casa Cavs. Ad Est come al solito e' tutta una lotta, attualmente siamo ottavi ma la ressa non consente , nel bene e nel male, nessun tipo di previsione.
Torniamo allo Staples ed ai Lakers , noi ancora una volta paghiamo lo scotto di una grande prestazione , anche se questa volta coronata da successo , e non affrontiamo il match nella maniera giusta , Kobe invece ci tiene a premiare i pochi fedelissimi accorsi e ne piazza 35 !! Lo seguono Gasol con 16 , Nash e Hill con 11, Young con 17 . Melo non riesce ad incidere, JR qualcosina la combina , ma ci lasciamo dominare sostanzialmente dai Gialloviola , finisce 111 a 102 Lakers .

Risale forte da sotto Charlotte che infila 3 vittorie di fila, i Nets si suicidano e i Pistons sono ancora in corsa, dal quarto all'ottavo c'e una vittoria o una sconfitta di differenza, IMPRONOSTICABILE !!!
In questa totale incertezza partiamo per Cleveland (fuori dai giochi), qui c'e un reale marcatore di Melo ed i risultati si notano subito, Luol Deng mette la museruola a Carmelo(10 punti) e noi ci apoggiamo molto su Stat in attacco, Irving e Waiters ne mettono 25 e 17 e non ci consentono di allungare.
Il Mago si infortuna ed a mezzo servizio sparisce completamente, JR si inventa qualche folle tiro e ne piazza 20, Stat in gran forma ne piazza altrettanti e trova allettanti spazi nel pitturato concessi da un pigro Varejao.
Si arriva ad un finale punto a punto, l'ennesimo, e la spuntiamo grazie al nostro Play, Felton sfodera una prestazione da 18 e 8 assist ma soprattutto piazza gli utlimi 6 punti del match e della regular.
Espugnamo 100a 99 !!! Che fatica !!!
non siamo ancora dentro perche' devono giocare gli altri....
Succede di tutto , in vasca OTTO rinviene fortissimo Charlotte che si conquista il ruolo di vittima predestinata degli HEAT, al Settimo scivola Toronto ed al Sesto i Pistons fanno fuori i Wizards....ma quindi noi siamo fuori???
Macche' fuori!!! Senza far nulla ci ritroviamo(non chiedetemi perche' o come) al Quarto posto e dovremmo avere il vantaggio campo nella sfida con gli HAWKS !!!
E' successo di tutto in questo finale di regular season, ad OVEST i Warriors mantengono il primo posto e clamorosamente restano fuori dai playOff gli SPURS !!!
Il Migliore dell'anno (MVP) e' ancora una volta Lebron , la Matricola e' Carter-Williams, il Sesto uomo Jordan Crawford dei warriors rivelazione, DeAndre Jordan si laurea miglior Difensore, La Rivelazione e' Isiah Thomas, Erik Spoelstra il miglior allenatore .
Per noi solo un TERZO Quintetto NBA con MELO (Giunto Terzo marcatore dell'ntera lega dietro solo a Lebron e Aldridge) ed un secondo quintetto MATRICOLE con Hardaway .



10 commenti:

  1. Finale clamoroso! Ma non farti ingolosire da un seed buono, è duretta passare il secondo turno. Fermo restando che con gli Hawks devi vincere...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro Coach, e' davvero dura, e sono finalmente soddisfatto del risultato della gameplay , ottimo!!! Durissime, e sto gia' assaggiando i Plyoff...Battaglie !!!

      Elimina
  2. La stagione da 29 è così, se becchi la striscia giusta al momento giusto, puoi fare il blitz! Anche se poi alla fine "in playoff veritas" e lì viene fuori il lavoro di un intero anno.

    Gli Spurs putroppo quelli della 2K non riescono proprio a farli. Ancora la 2K non riesce a far incidere la tecnica a discapito della forza fisica e dell'atleticità: una squadra come San Antonio è penalizzatissima nel 2KWorld. Non solo da me in 39 barbastagioni non ha mai vinto un anello, a parte quando li allenavo io... :) , ma non credo siano mai arrivati neanche una volta in finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo da Duncan su tutti fino all'intera franchigia texana che meritava ben altri palcoscenici ludici !!!
      Finalmente sto godendo come un pinguino ingrifato...la gameplay ha raggiunto una semiperfezione, sono davvero soddisfatto , era tempo che non giocavo partite cosi' divertenti e dure allo stesso tempo !!

      Elimina
  3. A proposito qui gli Hawks hanno un certo Al Horford !!! E la presenza in panca di Mike Budenholzer li rende una squadra di cagnacci mica da ridere !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You can see a mountain, here comes Budeholzer

      https://www.youtube.com/watch?v=pT43sJYZs5s

      Elimina
    2. Ahahahah Speriamo non sia così grossa questa montagna !!!

      Elimina
  4. Complimenti per il raggiungimento dei playoff e cosa più importante contento che ti stai divertendo!
    Adesso sotto con Atlanta e penso che te la potrai giocare mai poi intravedo Miami e sarebbe una splendida sfida! Ma pensiamo ad un avversario alla volta o meglio a una partita alla volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amico Talla . Magari arrivare alla sfida con gli Heat , con la pressione a loro e l'entusiasmo a noi !! Ma la cosa più importante come si è capito e' il raggiungimento di una game play spettacolosa fino a questo momento ...

      Elimina
  5. Questa squadra è risultata psicopatica anche in classifica!
    Bene, fattore campo a favore al primo turno ed, in caso di passaggio del turno, stimolantissima sfida contro gli Heat. Onestamente non so cosa aspettarmi, non riesco proprio a fare un pronostico ma credo che una parte di roster possa sfruttare questi playoff per farti ricredere (sia positivamente che negativamente). Curioso di vedere come vanno!

    RispondiElimina