E' finita , non eravamo pronti , non siamo maturi per competere a certi livelli, tecnicamente , considerate le assenze Heat, potevamo ed abbiamo giocato perlomeno alla pari ed in tutti e 4 i match persi abbiamo avuto una chances.
Loro recuperano appieno CHALMERS noi perdiamo BARGNANI(addirittura 6 settimane) e STOUDMIRE (1 settimana). Sotto le plance abbiamo solo Chandler, altre 2 partite da incorniciare per l'ex Mavs.
Richiamiamo in fretta e furia Jeremy Tyler e Toure Murry , e si ritrovano addirittura per parecchi minuti in campo a dar fiato ai compagni , Clarck con ennesimo enorme sforzo difensivo sul RE e non fa mancare un piccolo apporto offensivo, davvero uno splendido finale di stagione per lui.
Melo non fa mancare MAI i suoi punti , MAI !!! JR in gara 5 lo aiuta alla grande , nell'ultima sparacchia un po' a salve, ma ancora Tyson a sorprendere tutti e piazzare due doppie doppie eccellenti, 19 e 14 in gara 5 e 20 e 16 in gara 6 . Dietro davvero pochino , Felton e Shumpert hanno davvero deluso in questi PlayOff e comunque per tutto l'arco della stagione non hanno dimostrato grandissimo attaccamento alla squadra.
Lebron fa davvero il LeBron sia a Miami per gara 5 che a New York per chiudere la serie,
in contumacia Bosh e Wade, anche probabilmente per colpe nostre, Beasley e Allen non li fanno rimpiangere, Beasley in continua crescita in questa serie....
2 partite comunque belle da giocare e l'ultima letteralmente al cardiopalma.
In gara 5 partiamo fortissimo e zittiamo tutta Miami , prendiamio 12 punti di vantaggio e gli heat sembrano vacillare , JR ne piazza 18 e Melo 25, Chandler abbaimo gia' detto del suo 19 e 14.
Allentiamo la presa dimostrando il nostro volto piu' brutto nel finale del secondo e nel terzo quarto e prendiamo una bruttissima imbarcata, LBJ 35 -10 rimbalzie 6 assit, He Got Game 19, Battier ritrovato 15, Beasley 13 e Chalmers recuperato 11 e 11 assist...E' un massacro, raggiungono anche il piu 34 !!! finisce con un dignitoso , nelle dimensioni, 115 a 99 .
Gara 6 e' tutta un latra partita , davvero bellissima , Melo condizionato in maniera "stupidissima" dai falli, 3 nei primissimi minuti , il quarto appena rientra in campo nel secondo quarto , rischiamo , lo teniamo dentro, commette il quinto alla fine del terzo e sfiora il sesto per tutto il quarto con contatti al limite dell'umano, rischiando l'impossibile , con soli 26 minuti in campo , ne piazza 35 !! Una super STELLA offensiva, lo segue Chandler con uno strepitoso 20 e 16 , Clarck 10 e 8 rimbalzi, JR 13 ma sparacchia per tutto il match, nonostante tutto questo recuperiamo piu' volte 15 e 18 punti di svantaggio , e ci presentiamo punto a punto nel finale , un Melo leggendario ci tiene sempre in partita e ci regala un paio di vantaggi che sembrano finalmente decisivi , ma dal lato opposto Miami porta nuovamente 5 uomini in doppia cifra e rashard piazza un 3su3 da TRE per 9 punti che fanno male.
28 - 7 e 9 (altra tripla doppia sfiorata) per LBJ , un ispiratissimo Beasley ci trivella in ogni modo con 21 punti, Andersen bene con 14 , Chalmers 13 , Ray 11....
Finisce 113 a 110 una splendida partita con Melo che sbaglia per 2 volte nella stessa azione la tripla del supplementare, e sull'ennesimo rimbalzo offensivo di Chandler ancora palla nelle mani di felton per un disperato tentativo che e' sputato dal ferro di casa senza rispetto !!!!
Peccato ma siamo contenti cosi'....
THE FINALS
Intanto gli HEAT recuperati Wade e Bosh vanno a prendersi il titolo in Finale contro i THUNDER con uno spettacolare 4a2 .
Solo in gara 6 Lebron 42 , Durant 44 e Westbrook costretto a giocare solo 7 minuti per un braccio fratturato(8-10 settimane fuori !!) !!!!
LeBron MVP delle Finals,
Ray Allen si ritira con un 'altro anello al dito, lo seguono Nash , Billups, il nostro Prigioni e Mohammed .
Ora le domande che riempiono la mia testa sono migliaia...

Eh, prima o poi era prevedibile mio caro bisy, figuriamoci con gli infortuni di Bargnani e STAT che nei tuoi Knicks hanno un grande impatto...
RispondiEliminaIo proverei a dare via Shumpert per Teague e spedire Felton da qualche parte....Teague - Shumpert - Anthony - Bargs/Stat - Chandler è da finali di conference! Anche se l'anno in piu' sul groppone potrebbe farsi sentire...
io inizierei una nuova asso con l'RR 2.5
RispondiEliminaComunque complimenti per come hai lottato in questa serie, forse più di così non si poteva pretendere però un pò di rammarico da parte tua credo ci sia...
nooooo non glielo dire!!
EliminaLo farà. Tira di più un realease di RR che un pelo di... ma lo farà alla Bisy's Way, ovvero inizierà con l'RR2.5 dalla seconda stagione, in modo da far valere le cronache del primo anno di Asso
EliminaDue triple decisive sbagliate da Melo (e non è la prima volta). Ecco dove sta la differenza tra lui e i campioni. Melo per potenza offensiva equivale ad un Kobe Bryant, però fino al 39esimo minuto e 59esimo secondo. In quell'ultimo secondo finale Melo spadella peggio di Greg Ostertag!
RispondiEliminaDon't touch my Melo!
EliminaNon sono assolutamente d'accordo anzi, Anthony è uno di quelli che l'ultimo tiro tendono a metterlo...
Che è un egoista, un pessimo uomo squadra, un difensore scarso per attitudine, ci sto. Ma questi due errori nel finale rappresentano più l'eccezione che la regola!
C'è anche del l'affetto nelle tue parole , ma offensivamente parlando sono con te , non credo sia uno a cui tremi la mano , assolutamente . Certo con te addirittura faceva il terzo violino , un lusso troppo grande ...
EliminaConoscete ( ormai a noia ) la mia non simpatia verso melo , ma mai potrei sostituirlo tecnicamente , se non con un Kobe o un LBJ. , il problema è' prendere una strada precisa come ho sempre fatto , se dovrò rivoluzionare probabilmente dovrò cederlo ... E poi dovrò anche fare i conti con le sue intenzioni ( voglia di free) e dei Bug contratti 2K ... Non sono ancora andato avanti , vi aggiornerò ...
Sì ma nelle mani di Alp diventerebbe vincente anche McGrady!
EliminaGiusto così, visto che ad inizio anno non mi sembravi convintissimo. Ora c'è del lavoro da fare, un roster da aggiustare e un mercato importante da conquistare: avere la fiducia del Madison è il primo passo verso la gloria a New York!
RispondiEliminaSi bisogna ripartire , spesso e' più semplice dopo uno sfascio totale , qui ci sono state note positive dove magari non me lo aspettavo e negative dove davvero ci contavo , questo accresce ancor più i miei dubbi !!!!
RispondiEliminaDiscorso RR ... Maledetti. ;-)) per una volta che non ci avevo neanche pensato ... Talla ma cambia molto perché ?? Parlo soprattutto di game play ....
La gameplay dovrebbe essere identica, non ha cambiato le slide...
Elimina