venerdì 30 maggio 2014

Il vero LIMITE !!!

Indiana ci risveglia immediatamente , passeggia al Madison e consacra Turner, partita maestosa sui 2 lati e Lance completamente dimenticato.
Gioca una buona partita da ex a Toronto Lowry , ci teneva e noi lo aiutiamo,  conquistiamo una bella vittoria, quindi ancora primi ad EST e con gran merito.
Ancora al Madison ed ancora 2 sconfite, prima gli Heat con 19 punti del loro "splendido" Sesto Uomo, Paul Pierce, e poi i Wizards con Beal , Ariza e Wall che sembrano nati per giocare insieme, c'e qualcosa che non quadra....
E' il Madison? Siamo una squadra piu' da trasferta? Femmina? Come dice spesso un mio caro amico Coach...
Altre 4 sconfitte e 4 vittorie per chiudere il mese di Gennaio, gli Heat non si fermano e mettono la freccia....
Febbraio lo apriamo ancora contro i PACERS , adesso siamo ad Indiana, pubblico caldissimo, noi Secondi e loro terzi , grande Match , ci teniamo moltissimo...sarebbe il nostro match ...
SBRICIOLATI !!!
Comincio a capire ....
Arrivano altre 4 belle vittorie ed una sola sconfitta , ad Okland, i Warriors ci bastonano alla grande e nonostante un ottimo record ad Est ed il secondo posto ancora davanti ad Indiana, capisco il vero Limite... SETTE !!!!
SETTE maledizione !!!! Solo sette vittorie contro squadre con il record sopra al 50 % !!!
Solo 4 squadre hanno fatto peggio di noi in tutta la lega !!! E nessuna peggio di noi di quelle attualmente ai Play Offs !!!
E' questo il vero LIMITE !!!
E si va ad Oklahoma , 35 -17 noi , 34 -18 loro , ma il vero dato e' : 7 vittorie per noi contro squadre sopra il 50 ( e molte, inutile nasconderlo, contro squadre in quel momento rimaneggiate), 14 OKC ...
E' un gran limite, e' quello che non capivo nonstante una caterva di vittorie, intuivo il problema , era sotto gli occhi, lo sapevo ed aspettavo ancora questi match contro Indiana(2) ,  Heat e Warriors...andati tutti molto male, non dobbiamo deprimerci ma ci da la nostra reale dimensione.
Trovato il vero limite si potra' abbattere??
Magari proprio domani ad Oklahoma ???

4 commenti:

  1. Non ci penserei troppo a queste stats, ogni partita fa storia a sé e se cominci a pensare di partire sconfitto con le squadre "forti"...alla fine le perdi davvero! Dai, che il record è ottimo...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordissimo sul non pensare di partire sconfitti....
      Pero' ne abbiamo perse davvero tante....E a me questo non piace e non convince, e lo dico realisticamente, non pessimisticamente, chissenefrega di battere (stavo dicendo i Bucks , ma stanno andando benissimo ahahahah) le ultime ....MHA vediamo...

      Elimina
  2. E purtroppo sarà contro le squadre sopra il 50% che dovrai giocarti il vero campionato (i playoff). Ma comunque siamo solo a metà stagione e la regular season conta relativamente. Guarda nel real world gli Spurs, che in rs non avevano mai vinto contro i Thunder.
    La questione è sempre quella: la regular season serve per capire la tua squadra. Le vittorie contro le Big sono importanti, perchè fanno morale, ma i conti veri si fanno nei playoff. Quando il gioco si farà playoff la squadra inizierà a playoffare? Oppure è un gruppo buono solo per la regular season?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io delle buone sensazioni non le sto avendo in questo senso, perche' e' un po' che ci penso ed e' un po' che me le gioco e le perdo tutte, parecchie anche male.
      Quindi un bel po' di pressione la avverto e la trasferisco anche al gruppo, perche' come dici tu , non vorrei ritrovarmi ai Playoff senza cominciare a PlaYoffare....
      Per adesso i conto non tornano....devo sperare solo che staiamo facendo esperienza per quando conteranno ancor di piu'...ma stiamo facendo un po' troppa esperienza ....

      Elimina