lunedì 26 maggio 2014

L'Ovest ci ridimensiona?



Curry e Lillard ci sculacciamo per bene.
Dopo il filotto da 10 ne perdiamo 3 su 4, perdiamo a Denver e vinciamo a stento una combattutissima partita a Boston , ma prima e dopo ci sono i 2 match al Madison contro le prime due dell'Ovest.
Ci teniamo molto, per capire un poco meglio in questo primo scorcio di Asso, chi siamo davvero.

Contro i warriors ne portiamo 6 in doppia cifra ma la nostra difesa funziona a singhiozzo, non riusciamo a d accoppiarci con i loro innumerevoli tiratori, hanno aggiunto anche un rookie, tale Deonte Burton, che non si fa pregare quando c'e' da sparare una bombetta,  Nedovic in palla, piu' l'immarcabile Curry ed i soliti noti Thompson, Barnes, Crawford, Green, finisce 110 a 95 ma dopo 2 quarti eravamo gia' in affanno ed in continui disperati tentativi di rimonta, grande "vendetta" per l'ex LEE che piazza un 18 e 18 da applausi.

I Blazers hanno aggiunto un super Rookie al motore, Marcus Smart, per il resto sono rimasti compatti nel roster dell'anno precedente , con tanta esperienza e qualita in piu', Lamarcus e' cresciuto tantissimo e Lillard si consacra a dei livelli da STELLA, il Play ce ne piazza 30 conditi da 9 assist e Lamarcus con una varieta' di esecuzioni strabiliante sfodera una prestazione da 28 e 15 rimbalzi.
Tutti gli altri fanno il loro dovere , da Batum a Lopez .
Noi questa partita non la sbagliamo, ma semplicemente la perdiamo, e nel finale, quando gettiamo all'aria un vantaggio di 4 punti ed un paio di contropiedi 3 contro 1 , loro non sbagliano nulla negli ultimi secondi e si impongono 102 a 98 . Il tap in finale di Lamarcus ci impedisce di cercare il pareggio o la vittoria col tiro finale.
Ora ripartiremo dal doppio derby con i Nets , a presto ...

8 commenti:

  1. L'ovest ridimensiona sì ma era impensabile mantenere questo ritmo, alla fine hai perso con i Nuggets che sono sempre un bel problema nel gioco, con Golden State che alle volte è ingiocabile e con uno squadrone come i Blazers te la sei giocata fino alla fine. I nets nel gioco sono abbastanza abbordabili quindi...2 su 2 e si ritorna sù! Senza paura di cadere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero anche se perderle in casa e " giocate" contro Blazers e Warriors un po lascia il segno

      Elimina
  2. Due sconfitte contro squadre un po' più avanti della tua e una in un campo difficile. Diciamo che ci può stare, mentre mi preoccuperei un po' della prestazione contro Boston, dato che i Celtics sono in pieno rebuilding. Comunque non direi "ridimensiona", che dopo le prime partite credevi di essere da titolo?

    PS: sconsiglio spassionato da esperto di stagione da 82. Per trovare ritmo, il mio consiglio è di evitare di giocare le partite casualmente, scegliendo gli avversari, perché così non se ne esce più. Io mi sono imposto la regola che devo giocare fondamentalmente una partita a 2k-settimana a prescindere dal numero di partite e dagli avversari. Se ad esempio c'è una 2k-week dove affronto Boston e Miami ed in quella successiva devo affrontare solo i Bucks, per quanto mi farebbe piacere giocare contro Boston E Miami e simulare quella con i Bucks, mi impongo una scelta nella prima 2k-week (Boston) e poi gioco quella contro Milwaukee. Secondo me è più corretto "moralmente" anche perché con me non baro...
    Ovviamente dipende da quanto tempo hai a disposizione e quante gare vuoi giocare, quando ero più piccolo le giocavo tutte nella stagione da 82 gare, ora non è possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti era proprio questa la mia idea , anche se essendo più o meno neanche a metà , ne ho giocate un bel po' di quelle di cartello . Ma a prescindere dalla settimana, alla fine fai anche in modo di aver giocato perlomeno una volta contro tutti i team ??

      Elimina
    2. È quasi impossibile giocare contro tutti i team. Primo perché non li ricordo e non li appunto, secondo perché il calendario non te lo permette a meno di non violare la regola di una partita alla 2k-settimana.
      La mia regola è giocare la partita più difficile della 2k-week. Attenzione, non quella contro la squadra più forte, ma la più difficile ed è chiaro che la cosa non sempre coincide.
      Io ho trovato la pace dei sensi in questa maniera, può darsi che tu la possa trovare in un'altra maniera...

      Elimina
    3. Certo ...cerchero' la mia pace dei sensi ;-))
      intanto lo maledico questo campionato a 82 ...

      Elimina
  3. Occhio che sconfitte del genere ci possono stare, se non si riescono a trovare le contromisure adatte, Warriors e Blazers sono parecchio ostiche. Questi non sono passi da ridimensionamento.anzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo le 10 vittorie , molte senza i loro BIG , molte simulate, queste 2 "GIOCATE" e perse in casa...si e' fatta sentire... ma e' sempre troppo troppo presto

      Elimina