Siamo praticamente arrivati al giro di boa, con la stagione da 82 e' difficile sia gestire che narrare.
Qualcosa si muove nei nostri meccanismi, ma e' davvero pochissimo per accontentare un Madison sempre piu' arrabbiato , siamo tutti sotto esame, ma perlomeno i giocatori, non avendo un roster all'altezza delle big neanche lontanamente, riescono a lavorare in pace, i tifosi per il momento li stanno risparmiando .
Lance "Nato pronto" e soprattutto nato da queste parti e' un idolo per i fans , ma la sua mente contorta e la sua REGIA ..Ehhmm... non ci aiutano tantissimo nella costruzione, ma meglio lasciarlo libero.
Il nostro tiratore puro e' Tim Hardaway e le sue percentuali sono in flessione rispetto allo scorso anno.
Dalambert ne ha ancora per 2 settimane, un brutto infortunio che lo tiene fuori da un mese ormai, ed alla sua eta' non sara' facile recuperare.
Melo e' Melo...Lo conosciamo tutti , vuole la palla ed i sui isolamenti, se e' in vena puo' vincere la gara da solo, se non lo e' la perde per tutti tranquillamente, ma anche li' pian piano stiamo lavorando, ho limitato i suoi possessi per un gioco leggermente piu'"corale"...
Exum cresce , Embiid non tanto, il buon Joel ha problemi clamorosi di falli e dobbiamo gestirlo fin troppo.
Green sia da SESTO (come da contratto iniziale) che da Guardia titolare (come consigliatomi dall'amico Coach Dido) il suo contributo di punti lo offre .
In post basso diciamo che siamo carenti(come sono andato????) , Faried con i suoi movimenti al limite del paranormale crea scompiglio, Plumlee macchinoso, Embiid ancora non pronto, Dalambert gioca solo in difesa.
Il Rookie Mario Hezonja sta avendo minuti e fiducia, e per adesso col suo rilascio alla PEJA sta ripagando pian piano....
Non ho grandi elementi per imbastire trade di livello, ma ancora non rinuncio mentalmente a qualche cambio....
Il greco ANTEEtc Etc verrebbe da noi , ma dovremmo lasciare l'italico Gentile (in grande crescita), "l'altro" rookie , un paio di scelte e forse Plumlee....Consigli??
Dopo tante batoste con le BIG abbiamo appena espugnato CHICAGO, siamo sesti , ecco la classifica per rendere onore al nostro blitz esterno...

Ma che è sto greco? Adesso che hai cominciato a prendere la mano, niente trade, continua con questo roster fino alla postseason! Al massimo, secondo me, potresti puntare a un 4\5 di spessore proponendo sul mercato Plumlee, Dalemba e quel Jefferson che ora scalda l tribuna. Forse con questo pacchetto riuscirai a portarti a casa un lungo più sostanzioso, vedi un po' che ti offrono per stile tre qui messi assieme.
RispondiEliminaP.S.: Visto che Green in guardia funziona? ;-)
Il Greco me lo darebbero , mi piace e puo' ricoprire tipo 5 ruoli :-))
EliminaSto provando ad imbastire ma non ci sentono...
PS Si in eeffetti bene da G Titolare ;-))
Ma che Eastern Conference è? Sei squadre sopra il 50%? Come è possibile?
RispondiEliminaLo sai, io sono sostanzialmente contro le trade "in corsa", ormai hai scelto il tuo roster e dunque dovresti andare fino in fondo con quello.
Su Antentokoumpo, io direi che siamo sempre là: lo vuoi perché ti piace, ma lo prendi per farlo giocare come? Ci hai pensato se ti serve o no? Non fare acquisti di pancia, ma di testa. A me sembra evidente che ti serva più un 4 che sappia tirare da tre oppure un 3 difensivamente di livello che ti permetta di far scalare Melo in AG (anche se è una soluzione che non amo).
Aggiungo due piccoli consiglii:
1) Plumlee può giocare sia da 4 che da 5; di un jolly così non farei molto volentieri a meno, specialmente considerati i problemi di falli di Embiid e le incognite fisiche di Dalembert. È un giocatore molto solido che sa stare in campo, prima di darlo via, ci penserei...
2) È fondamentale coinvolgere Melo al di fuori del "palla al #7 e ci pensa lui". Un pick and roll (o pick and pop) tra Anthony e Stephenson deve essere tra le tue armi, per questo dico che è fondamentale avere poi almeno altri due tiratori in campo...
il discorso non fa una grinza, hai ragione, il greco potrebbe giocare da 2 da 3 da 4....un jolli ma sempre un ragazzotto di 21 anni, probabilmente piu' di pancia come dici tu , ma ormai lo sapete che io ho bisogno tanto anche di questo, la mia anima e' nella mia pancia e nel mio stomaco.
EliminaPlumlee non ci rinuncio se non porta ad un vantaggio effettivo questo e' chiaro....
Un'opzione reale per allargare il campo e trovare il 4 tiratore e lasciare piu' spazio a plumlee ci sarebbe....
FARIED per PARSONS ....che faresti?? sono importanti le tue dissertazioni tecniche per me ;-) Lo sai...
Oppure anche Faried per Luol Deng....
EliminaGià te l'ho detto, l'idea di far scalare Melo da 4 non mi fa impazzire ed entrambi i nomi che hai fatto viaggiano in quella direzione. Inoltre entrambi, per motivi diversi, non mi fanno impazzire.
EliminaIo onestamente di Faried non mi priverei, considerando una rotazione a tre lunghi con Embiid C titolare e Faried titolare che scala in C e Plumlee come terzo C in rotazione. Il problema sarebbe trovare questo fantomatico Mr X che possa giocare da 4 tattico ma che non sia un buco in difesa perché il buco è già Melo, dunque con lui devi avere 4 giocatori che lo coprano in difesa. Io nei Bobcats avevo trovato la soluzione nella coppia MKG-Kirilenko; Perry Jones se 2k-sviluppato correttamente secondo me può fare questo lavoro; punterei anche su Jeff Green; attualmente Jeff Taylor sta svolgendo egregiamente questo lavoro nei miei Lakers... (considera tutto in un 2k-contesto, non nel real world).
Insomma, i nomi ci sono, secondo me non ti serve il "nome" ma il giocatore giusto, qualcuno che sia pronto in difesa e che in attacco non sia battezzabile dalla lunga (non serve Ray Allen, ma forse è meglio un giocatore che sappia anche mettere palla per terra, insomma no ai Novak di turno). Il tutto ricondotto alla premessa che la mia analisi la faccio pensando alla mia 2k-pallacanestro...
Si si e' molto chiaro e mi trova , come gia' ti dicevo ,d'accordo totalmente,il problema e' l'uomo adatto e la possibilita di tradarlo.
EliminaPrivandomi di Faried chiaro che posso portare quel nome, Jeff Green e' assolutamente nel lotto, e' anche piu' debole(di overall) degli altri 2 , il problema sarebbe portarlo senza perdere Manimal....Dura , davvero dura....
Vi aggiorno...
Per me questa è una squadra ad alto tasso di scoppiare. Exum non è ancora pronto per fare il titolare e, come detto in più post, per me non è un play. O meglio, è un giocatore che da play produce meno rispetto al farlo scatenare da guardia. Però panchinara. Persino Kobe Bryant diventò titolare nei Lakers solamente al terzo anno in Nba, figurarsi dunque Exum.
RispondiEliminaJefferson chi sarebbe, Al Jefferson? Ed è il terzo cambio dietro a Faried e Plumee? Se quel Jefferson è Al Jefferson, vendilo.
Secondo me ti serve un play che mette ordine. Che serva Melo dove va servito e che tenga a basta Stephenson nel caso dovesse impazzire. Ti servirebbe Stockton!
Io il pensierino a Stockton ce l'ho fatto ma sti bastardi non lo hanno messo nei roster ;-)
EliminaJefferson e' "l'altro rookie" un pippone...Seeeee se avevo AL stavo messo alla grandeee !!!Magari !!!
Exum pero' non gli ho dato il ruolo di titolare proprio perche' come dici tu non so se e' pronto, ho lasciato promessa , gioca tanto ed e' felicissimo, ho lasciato ancora vacante un posto da TITOLARE semmai riuscissi ad imbastire qualcosa di buono....
Avevo provato Irving ma mi hanno pareggiato l'offerta nei Free e ho provato a portare Deron williams ma non sono riuscito(contenendo i danni o la moral )
Lo scoppio e' pronto vediamo se sara' un esplosione o un implosione....
piu' la seconda dite?? ;-)