domenica 16 giugno 2013

The Finals : Games 4 IL PESO DELLA STORIA

Il peso della Storia
Chi dice che la storia non conta nulla non è mai entrato allo United Center, un inferno rosso che trasuda passato , quasi 22.000 indiavolati che hanno già visto , che hanno già vinto , che conoscono la storia e sanno quanto possa contare . La storia e' li' tutta da vedere , fuori la statua di MJ con su scritto " perdete ogni speranza voi che entrate" , qualcuno attribuisce questa frase ad altri ma gli storici non si esprimono , dicevo ... Fuori la statua , ai microfoni Kerr , in prima fila il vero MJ , Pippen , Ron Harper, Rodman, John Paxson , da brividi ...
Ma quando poi scorgiamo in fondo alla fila Stern col cappellino dei Bulls restiamo un attimino interdetti , ci avviciniamo e gli chiediamo :" Ma signor Stern che ci fa' con quel cappellino ? " Lui ci risponde :" Ahh questo , no no , non pensate a male , e' un cappellino della Ferrari ... " Ma la Ferrari non ha un toro , ha un cavallino !!! Lo facciamo notare e lui ci risponde :" Maledetti mi avranno fregato , sarà un falso , ma non vi preoccupate in gara 6 in California metterò una maglietta gialla per sostenervi quando sarete sotto 3a2 ... " " ma come ?? Veramente siamo ancora in gara 4 e stiamo conducendo 2a1 " David non si scompone " Ahh , non sono mai stato bravo in matematica , ma in Storia si ... "
 mmmm ... Qualcosa puzza , TORO ci cova ...

Gara 4
La partita parte subito con le marce alte, noi scioltissimi senza paura ,nonostante quel po' po' di pressioni, ed i Bulls ancora una volta giocano tutti insieme ed e' questa per noi la notizia piu' dura.
Il match va via che e' una bellezza , equilibrio surreale , grandissime giocate e Curry subito prontissimo, il primo quarto si chiude in parita' 26-26 , nel secondo quarto i Bulls riescono solo nel finale del quarto e solo grazie ad un ispiratissimo DENG a prendere un punticino di vantaggio, si va' all'intervallo lungo col risultato di 52-51 Bulls. Il povero Wallace si sacrifica su chiunque, continuiamo a ruotarlo in marcatura sui piu' caldi per provare a spegnerli un po', ma oggi i Bulls , come dicevo giocano tutti insieme, ma proprio tutti, Nate Robinson in doppia cifra con 11 punti sara' solo il sesto dei marcatori, Noah con un'attivita' incontrollabile, Lee riesce a far pagare qualcosa nella meta' campo offensiva e tirera' fiori una doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi, Barnes riesce in parte a ripetersi e mettera' a referto 19 sostanziosi punti , Ma DENG 23, ROSE 18 e 14 assist, riescono a contenere i nostri tentativi di allungo nel terzo periodo dove ritroviamo il nostro super condottiero CURRY che ci trascina con 29 punti e 10 assist, sparando 9su16 da TRE !!
Muhammad ne segna 17 ed il terzo quarto si chiude 76 Bulls -73 warriors...
E' la partita piu' bella della serie...MA arriva il quarto quarto...
Nella precedente partita e' stato un 33 a 16 Bulls, in questa gara facciamo un po' meglio 36 a 26 , ma questo e' solo il finale del quarto , perche l'inizio segna gia' la fine della partita , i Bulls prendono anche 16 lunghezze di vantaggio...arrivano il quinto ed il sesto uomo in doppia cifra e questi sono anche il secondo ed il terzo in doppia doppia, BOOZER 16 e 11 rimbalzi , NOAH 15 e 13 ed eletto migliore in campo...
Siamo 2 a 2




5 commenti:

  1. Non mollare adesso Bisy!
    Continua a fare il tuo gioco magari anche con qualche forzatura da 3 ma mettigli pressione!
    E già la seconda partita consecutiva che crolli nel quarto quarto inciderà anche un calo fisico?

    RispondiElimina
  2. Magari sara' quello...il calo fisico...
    ma il berzekeraggio a cui mi stanno sottoponendo e dietroponendo...e' duro da digerire, poi nel finale per lo piu', quando si decide la partita e tu hai l'impressione di non riuscire ad inventarti nulla...ma magari e' solo la sensazione che si prova quando sbagli a gestire il match...MHA...e' dura...
    certo l'impressione e' che se Curry non caccia ancora qualche prestazione da 45 -50 punti sara' troppo difficile...
    poi adesso stanno segnando tutti e difendendo meglio, soprattutto nel 4° quarto, ma anche i panchinari, entrano magari fanno 2-3 minuti ma impattano immediatamente...credo abbiano segnato tutti in questo match...
    Sotto con gara 5...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temevo il 2-2 dalle parole che avevi usato nei commenti del post di garatre, ormai leggo tra le righe oltre che tra la musica! Game five è la pivotal game da non fallire (ho buone sensazioni in merito...), di certo i Bulls sono rientrati nella serie (ovvio, sta 2-2), nel senso che queste due partite li hanno riportati in asse con il loro effettivo potenziale. A me comunque preoccupa sempre Derrick Rose... Sarà che nel 2K12 vinceva le partite da solo alla LeBron James e che qui nel 2K13 non fa le stesse cose, ma se quello esplode sono cazzi veri.

      Elimina
  3. Maledizione, Bisy, non ci voleva! Ora è dura sul serio, ma quando il gioco si fa duro, i Guerrieri iniziano a giocare!
    Due appunti devo però farti:
    1) Non ti scoraggiare per le loro partite perfette o se hanno impatto con tutti gli effettivi. La tenuta mentale è fondamentale, specialmente perché c'è il rischio che innervosendoti ti fai prendere dalla frenesia di rispondere e generi un brutto attacco. Lo United Center è un campo ostico, ma tu devi pensare un canestro alla volta.
    2) Non sperare nella super prestazione di Curry. È uno sport di squadra nel quale i singoli possono esaltare le loro qualità. Se Steph fa la partita da 50, ben venga, ma al contrario tu devi fare in modo di "preservare" il suo intervento per il finale: è fondamentale che gli altri alzino il livello, su entrambi i lati, per almeno tre quarti e mezzo. Poi, nel finale, lui può fare la differenza!
    Dai che siamo con te!!!!

    RispondiElimina
  4. @Barba e Alp. Si vero Barbaccia in effetti era quello che avevo letto io fra le riga della partita ...Mi rendo conto che game 5 possa essere il vero crocevia , ma per quanto riguarda l'impatto credo che quello che possa far pendere maggiormente il match verso di loro sia quello di Deng .
    Alp si hai centrato il problema , più mi innervosisco più squilibrio il mio attacco più becco contropiedi letali , stanno attaccando il ferro alla grande e aprono il campo , le loro percentuali dal l'arco nei momenti chiave sono quasi immacolate ...è vero mi sto un attimi no innervosendo , ed anche la gestione di Curry in effetti qui a Chicago non mi sta riuscendo molto bene ... Game 5 potrebbe fugare ogni dubbio ... Siamo quasi pronti !!!

    RispondiElimina