domenica 30 giugno 2013

Warriors 3.0 : Consigli per gli acquisti ...

Ecco i nuovi guerrieri, in un annata che si preannuncia proibitiva, cerchiamo di fare il possibile per avvicinarci alle corrazzate createsi.
Soprattutto nella nostra Conference si preannuncia una guerra senza esclusioni di colpi, ci sara' "finalmente" il ritorno dei THUNDER, che ritengo, fosse solo per la legge dei grandi numeri(e per una rosa CLAMOROSA), non falliranno e partiranno ancora una volta in pole position,  a ruota gli SPURS con Howard e i LAKERS con Melo offriranno spunti irrinunciabili, i ROCKETS con l'aquisizione di Millsap e la clamorosa crescita di Harden e Parsons saranno li' fino in fondo , i giovani e fortissimi HORNETS(PELICANS) si ripeteranno e vedremo nel postseason se suppliranno alla mancanza di esperienza con la loro esplosivita'...
Noi da VINCITORI della Conference entriamo di diritto nel gruppone...
Vorrei evitarvi la 4 giorni chiuso in ufficio, sommerso da statistiche, incartamenti, cellulari infuocati, veri e propri dossier su ogni possibile prospetto, tentativi su tentativi da notti insonni...
RIMANGONO : CURRY,THOMPSON,BARNES,LEE e BRADLEY
ELIMINO tutto cio' che posso eliminare con contratti in scadenza e con cessioni in cambio solo di SCELTE, per liberare tutto lo spazio possibile ed agire sul mercato dei FREE AGENT...

Primo della fila, il nostro vero ed unico obiettivo PAUL GEORGE, gli offriamo tutto cio' che ci e' possibile e dopo una vana attesa i Pacers pareggiano l'offerta e ci regalano subito la prima enorme delusione di questa nuova season...
Perdiamo soprattutto tempo e possibilita' di offrire contratti ad altri importanti giocatori in scadenza e ci buttiamo su tutto quello che rimane...il risultato ? Portiamo a casa i contratti di SANDERS e TURNER .
Appena presi li impacchettiamo ,aggiungiamo un paio di scelte future e li spediamo a TORONTO per portare a casa GAY e VALANCIUNAS !!

Teniamo la nostra scelta al DRAFT direttamente dalla FRANCIA un grezzissimo atipico(AG-AP) LIVIO JEAN-CHARLES .
Peschiamo ad Atlanta, chiuso da Smith, AlHorford, Pachulia e il rookie sesto uomo (AG-AP79)julius Randle, CODY ZELLER da Indiana.
Da Denver completamente dimenticato prendiamo una G-PM RICARDO LEDO da Providence al 2°anno ed un "FURIOSO" KOSTA KOUFOS.
Chiudiamo (per adesso...) il ROSTER pescando dai Free Agent TABO SEFOLOSHA (66) abbandonato dai Thunder.

Curry, Bradley
Thompson , Ledo, Sefolosha
Gay, Barnes
Lee, Zeller, Jean-Charles
Valanciunas, Koufos


17 commenti:

  1. Beh Coach Bisy mi pare un discreto team!!
    Forse in fase difensiva farà un pò di fatica ma Sefo e Barnes non sono male.
    Cosa si aspetta la dirigenza?
    Le Finals ancora?

    RispondiElimina
  2. Mercato strano il tuo. Non pensavo alla necessità di una rivoluzione così profonda, specie per una squadra che è arrivata a gara 7 delle finali. Gay e Sefolosha sono due ottimi acquisti, ma anche il reparto lunghi è molto ben assortito.
    Immagino che, dopo dei playoff un po' così, ci si aspettino delle risposte da Thompson e sono molto curioso di vedere come reagirà Barnes all'arrivo di Gay (che presumibilmente gli leverà parecchi minuti).

    RispondiElimina
  3. Ottima la scelta del rookie Livio Jean-Charles! Non lo conosco eh, però l'hanno scelto gli Spurs e andare sulle scelte che pesca San Antonio è una garanzia (basta vedere l'ultima pescata dal nulla, quel Kawhi Leonard che dopo averlo visto giocare una garasette di Finale del genere, viene fuori un altro campione garantito, se già non lo è adesso!).
    E poi Sefolosha, aaah Sefolosha, indimenticabile ala piccola dell'indimenticabile Sporca Dozzina gialloviola che vinse il titolo nel 2016.
    Però vedo un po' di affollamento in alcuni ruoli e delle mancanze in altri. Ci sono un sacco di ali piccole e un sacco di ali pivot, come pensi di gestire questo sovraffollamento in questi due ruoli?

    RispondiElimina
  4. @Tall Si , in effetti la nostra difesa e' affidata piu' alle seconde linee...lo starting five fa' decisamente fatica, ma Gay non e' malaccio neanche nella nostra meta' campo...Sinceramente la dirigenza la pensa come me, una squadra che ha disputato le Finals e' normale che abbia un po' di occhi addosso, ma secondo noi e' stato un mezzo miracolo, quindi obiettivamente, non potendo prendere Howard o Harden (nomi a caso),dobbiamo assolutamente vivere alla giornata e cercare di crearci stimoli dalla diffidenza che continua a circolare in lega, che siamo troopo scarsi in difesa, che siamo leggerini, poca esperienza etc etc...quindi in un OVEST cosi' faremo di tutto per i PlayOff e da li' in poi tracceremo nuovi obiettivi...per adesso solo i PlayOff, ma coltello tra i denti tutti i giorni dell'anno.

    @Alp Hai centrato il punto Coach...KLAY...era l'unico che ci avrebbe permesso di arrivare ad un nome altisonante, ma abbiamo deciso di non separarlo da Curry, ci farebbe piacere tenerlo ma se non dara' risposte immediate...chissa'...Gay ha 2-3 anni in piu' e non e' lo stesso che conoscevamo, ma e' un giocatore che apprezzo quindi la scelta e' andata sulla simpatia, Barnes per adesso non dice nulla in quanto promosso da PROMESSA a SESTO UOMO, finquando non avra' a che dire sul ruolo, il minutaggio e' buono. TABO addirittura panchinaro...vedremo piu' in la'...i primi problemi purtroppo mi stanno arrivando da BRADLEY e KOUFOS !!! Che rompipalle ingrati!!!il primo dovro' provare a gestirlo come secondo SESTO UOMO,a volte funziona...

    @Barba E devi dire che lo ho tenuto proprio perche' mi ricordava LEONARD, non sapendo che era stato scelto dagli Spurs , e non conoscendolo neanche !! Tabo era li' disperso nel fondo dei FREE che per poco manco ci arrivavo tanto basso e' l'overall, ma non potevo lasciarlo li' MAI !!
    Il sovraffollamento per adesso non e' cosi' grave, in quanto LEDO e JEAN-CHARLES giocano pochino quindi una rotazione ad 8 mi sembra ottima , anche come minutaggi, ma come spiegavo sopra sto avendo problemi che non mi aspettavo da Koufos e Bradley che vogliono un ruolo migliore...ma dimmi te...io quando li prendo vedo sempre che ruolo hanno, chiaro che non prendo un sesto uomo e gli affido compiti da comprimario. quindi maledetto greco che non sei altro, ti prendo dai Nuggets con ruolo da comprimario e minuti uguali a ZERO, overall in caduta libera, ti porto qui , stesso Ruolo ma tanti minuti, tanti...e mi chiedi di fare il titolare??? Ma a saperlo prima...Bradley potrei provare come spiegavo ad Alp a offrirgli SESTO UOMO in coabitazione con Barnes...vedremo...
    Se la rotazione lunghi non funziona dovrei trovare un PIVOT con pochi minuti ma di sostanza e cedere il Greco...qualche minuto quando i "ragazzotti" (Valanciunas e Zeller) giocano bene lo perdera' Lee, speriamo non dica nulla...

    RispondiElimina
  5. Beh, solitamente basta fargli fare uno "scatto" nel ruolo che il morale ne beneficia subito. Tra l'altro, non vedo come Bradley possa giocare poco, visto che a Thabo devi dare minuti da specialista e lo puoi impiegare anche da AP e il rookie deve ancora farsi le ossa.
    Io farei così: Curry-Thompson-Gay-Lee-Valanciunas in quintetto; primo giro di cambi con Bradley-Thompson-Barnes-Gay-Valanciunas (squadra da corsa, che magari soffre a rimbalzo ma con Gay da point forward che spariglia per davvero le carte in tavola); secondo giro di cambi con Bradley-Curry-Barnes-Lee-Zeller e poi di nuovo il quintetto. Ovviamente, qualche variazione causa falli o giocatori particolari con Thabo e Zeller i più coinvolti oltre ai nomi citati.

    RispondiElimina
  6. Io vedo un po' troppi doppioni. Cioè non c'è un play, nè un vero pivot, mentre ci sono miriadi di ali piccole: Klay Thompson, Thabo Sefolosha, Rudy Gay, Harrison Barnes sono tutti numeri tre che ne bastano due di questi invece che quattro.

    RispondiElimina
  7. @Alp e Barba Bradley e' un comprimario e barnes sesto uomo...per fare uno scatto devo avere 2 sesti ma spesso funge , vediamo nel tempo...si la rotazione piu' o mneo ci siamo, solo che avrei bisogno di "accontentare" anche Koufos che adesso un minimo di esperienza e "muscolo"in piu' ha di Zeller e Valanciunas ...un po' di peso solo il greco ce l'ho puo' dare adesso...

    Play play ne abbiamo discusso tante volte, finquando riesci a portare palla di la' e poi produci gioco e schemi, non ne senti proprio la mancanza assoluta...Bradley in campo mi da' garanzie, molte piu' di Curry nel ruolo chiaramente,il vero Pivot e' il greco ecco perche' se riuscissi a renderlo sufficientemente "contento" avrei fatto Bingo...ma e' dura...Barnes ha nel ruolo anche AG ma per la sua mobilita' posso farlo gocare anche in G, Klay mi da' anche qualche minutino da Play, Tabo e' sicuramente "SOLO" uno specialista...ma in generale sono d'accordo con te , ma potrei fare a meno di uno non certamente di 2 !!! Diciamo che se dovessi prendere un grande CENTRO per KLAY sarebbe una mossa giusta , ma sentimentalmente sto cercando di far convivere quelli che ho ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Right, ma per me play non è solo portare la palla di là, perchè questo potrebbe farlo quasi chiunque.
      Cioè l'errore secondo me è fare il ragionamento 'l'anno scorso siamo arrivati fino a garasette di Finale dunque ci manca poco' perchè a mio avviso l'anno scorso è stato fatto un autentico miracolo e quei Warriors non erano da titolo nemmeno se lo vincevano.
      Attenzione anche a ritenere Thabo solo uno specialista: cioè, è vero, è uno specialista, però è uno specialista IN TUTTO. Difende, ti spara la tripla in uscita dai blocchi, fa tagli a canestro che muovono la difesa avversaria, cattura rimbalzi, stoppa, recupera. E' la spalla ideale per Curry, perchè fa quello che Curry non fa.
      A mio avviso a questa squadra manca un giocatore di esperienza, un capobranco autorevole che abbia già vinto e che mostri la Via.
      A chi penso? Nowitzki. E ci puoi arrivare al 'Never understimate l'alito di un tedesco' perchè hai tanta carne da mandare al macello per prendertelo (Klay Thompson, Barnes, etc...).

      Per i Warriors dell'anello sono composti da X (play medio forte ai livelli un Dragic o Felton), Curry, Rudy Gay, Nowitzki, Zeller con Sefolosha sesto uomo.

      Elimina
    2. Allora innanzitutto umilmente chiedo scusa per non aver avuto tempo e modo di annunciare l'addio al basket e l'Hall of Fame automatico per il nostro amico Dirck e per il mitico Garnett ...
      Ma non cambia il tuo discorso che condivido in pieno , mai pensato di poter arrivare al titolo solo perché ci siamo andati vicino L' anno scorso ... Assolutamente , però non credo che AlitoDirck possa essere così nettamente superiore al più giovane LeeDoppiaDoppia ed addirittura forse l'unica AG più scarsa di David in difesa , con tutto il rispetto ...
      MA sono d' accordissimo che ci manchi qualcosa , se non molto addirittura , in confronto agli altri team , però sai anche che ho sempre " provato " a vincere senza le famose STELLE , in quanto anche io come te non reputo minimamente Curry pronto per portare un team all' anello , tantomeno se non sostenuto a sufficienza dal resto del team .
      Ripeto la penso come te , ma in un KMondo ci si può provare ( un po' meno in un Real ), detto questo però so di avere merce appetibile di scambio , ma dove dovrei ed in che ruolo potrei trovare così tanta ESPERIENZA e CAPACITÀ TECNICA da farci fare un simile salto ??
      PS Sono certo che il team dell' anno scorso non era pronto , ma vuoi mettere la soddisfazione se lo avessi vinto ? E ci è mancato davvero poco ...

      Elimina
    3. Chiaramente mi attendo qualche altro tuo consiglio per gli acquisti dopo la mia mancanza sul' addio del Tedesco e del Bigliettone ... Questo perché sono d'accordo sul discorso esperienza di chi ha già vinto. Un po' di esperienza ( ma certo non di Titoli ) la ho cercata in Rudy Gay ... Forse troppo poco , aspetto repliche ... ;-) ormai e' anche più divertente che giocare !!!

      Elimina
  8. Mmm, caro Bisy, sono un po' stranito. Hai formato un gran bel roster, ma adesso devi stare attentissimo a dosare i minutaggi, perché Barnes e sopratutto il mio Cody Zeller saranno esigentissimi. Darei fiducia a questo Jean-Charles (Zeller è un C a tutti gli effetti) e Koufos come sventolatore di tovaglie fisso.
    Però ho come l'impressione che ti manchi qualcosa...

    RispondiElimina
  9. Si mio caro amico e' così ... Come spero leggerai anche sopra , mi manca qualcosa , ma non è facile non solo individuare CHI ma poi anche arrivarci non sempre è possibile , non si può avere tutto ... E poi a me stimola anche usare giocatori che mi " piacciono " ( concetto molto ampio che mescola i 2 Mondi ... K e Real )... Il problema minuti esiste , inutile negarlo , dipenderà da come sarò in grado di amministrarlo e se non dovessi riuscire passerà inevitabilmente da un mercato riparatore perché CREDO TOTALMENTE NELL'AFFIATAMENTO !! Intanto vado avanti e vedo la chimica e le reazioni singole ma ATTENDO I VOSTRI STIMOLANTI CONSIGLI ...

    RispondiElimina
  10. Io invece non credo che a questa squadra manchi l'esperienza, se l'è fatta l'anno scorso percorrendo la strada per le finali. Vero, l'anno scorso i Thunder sono saltati ma questi Warriors hanno grandi qualità ed un gioco che mette in difficoltà gli avversari. Non c'è un play puro? Tolti CP3, Nash, Holiday, Parker e Rubio, play puri non ne esistono più secondo me, dunque è un falso problema.
    Concordo con Charlie, "Koufos come sventolatore di tovaglie fisso" è un obbligo. Se non ci sta, c'è la fila per fare il quinto centro, perché questo è Koufus in questa squadra, nei vicecampioni.
    Secondo me, non manca niente per ripetere la stagione dell'anno scorso. Ovvio che nell'NBA reale questa squadra avrebbe dei problemi strutturali, ma nel 2k-world, con il boost dell'utente ed il gioco ad alta tensione di Bisy, si può arrivare fino in fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooolto interessante questa versione leggermente fuori dal coro .... VERISSIMO ... L'esperienza fatta in un lunghissimo play off ed addirittura tre gare 7 non è da sottovalutare !!! Sul Play sono d'accordo ed aspetto repliche più da parte del Barba per alimentare la discussione . Potrebbe bastare quindi questo roster???

      Elimina
    2. Eh ma infatti io ho buttato lì Dirk proprio per creare questa ridda di risposte :) Ma porc..si è ritirato! Secondo me bisogna considerare alcuni fattori che potrebbero non ripetersi, ovvero l'eliminazione al primo turno (mi pare) dei Thunder e Miami che non arriva in Finale.
      I Warriors devono essere pronti ad una stagione dove incontreranno Oklahoma City nelle Western Conference Finals e gli Heat nelle Finali Nba. Se poi questi scontri non si verificano, tanto meglio!

      Elimina
    3. I THUNDER si suicidarono, ma quest'anno ci sono anche gli SPURS con HOWARD in piu', i LAKERS con MELO e KOBE, i ROCKETS con MILLSAP...Gli HEAT vennero semplicemente battutti 4a3 in finale di conference dai BULLS poi Campioni...
      Dirck era comunque un ottimo consiglio per esperienza e qualita', ma non vedo altri paragonabili...
      La season si preannuncia lunghissima ;-)

      Elimina