sabato 13 luglio 2013

Thunder? Spurs? Chi guida ad Ovest e' HOUSTON !!

Ancora in casa contro PHILA che sta giocando molto bene ed attualmente insegue il terzetto Heat, Bulls, Cavs. La partita e' molto bella e dura , Curry risponde ancora presente con 26 punti e il 50 da TRE conditi da 8 assist, mentre LEE ne mette 19 e si ferma a 7 rimbalzi, il resto lo fa' Gay mettendone a referto 17 con 7 rimbalzi e 5 assist, basta per sconfigger di misura ,104-102, i Sixers di uno strepitoso Holiday da 35-7 e 7, mostruoso , inarrestabile , al suo secondo anno Ben McLemore e' diventato gia' il secondo violino della squadra e ne piazza 27 !!! Lo ricorderete nell'infinito primo turno degli scorsi PlayOff contro gli Hornets quando da Rookie era gia' un'ira degli DEI ...Bynum altro mister doppia doppia in questa season sembra finalmente aver messo la testa a posto ed i risultati si vedono, dai FREE hanno preso KIRILENKO mr. tuttofare...I Sixers saranno duri da digerire per chiunque...

Si va a HOUSTON dove ci attendono... I PRIMI DELLA CLASSE...ebbene si, in questo momento i Rockets ad ovest guardano tutti dall'alto in basso e sembra abbiano gia' trovato i giusti meccanismi per inserire una super pedina come MILLSAP !!!
HOUSTON- WARRIORS o meglio HARDEN-THOMPSON
http://www.youtube.com/watch?v=S1vY6tCnMNg&feature=youtu.be

GENNAIO comincia benissimo contro Minnesota che cerca un identita' e non ci si avvicina neanche lontanamente a trovarla contro di noi , 123 a 100 recita il finale per noi, solo 2 quarti decenti grazie al duo Love -Peckovic poi il nulla dietro....Noi giochiamo bene, distribuiamo i tiri e i punti e facciamo contenti tutti .
Poi per non smentirci perdiamo facile contro i derelitti SUNS 104 -91 , inutile segnalare statistiche irrilevanti se non per le classifiche generali, una piccola nota solo per Beasley che quando si ricorda sembra essere davvero un giocatore di Basket, 28 punti e 10 rimbalzi !!
Torniamo rapidamente ad Okland dove ci attendono gli OTTIMI PISTONS in piena lotta per un posto al sole dell'EST, giocano bene e sono solidissimi, Aaron Harrison questo il nome del Rookie che gioca tantissimi minuti e tutti ad un livello altissimo una G-PM di sicuro avvenire ma con un presente gia' roseo con il suo Overall a 78 !! Poi hanno preso il neocampione NATE ROBINSON , le 2 sequoie con un anno in piu' Monroe e Drummond, il russo KARASEV titolare e Brandan Knight che arrivato ad un potenziale di 80 dovra' sfondare adesso o mai piu'....questi giovanotti vanno tutti in doppia cifra e le 2 sequoie in doppia doppia, facile immaginare le voci, Monroe 20 e 14 , Drummond 14 e 17...La spuntiamo perche GAY e CURRY si dividono equamente 52 punti , Lee e Valanciunas tengono piu' o meno sotto le plance e sia Thompson che Barnes giocano molto bene muovendosi negli spazi e piazzando i punti alla fine decisivi...la spuntiamo 113 a 104 !!!

5 commenti:

  1. La sconfitta contro i Suns grida vendetta, mentre quella contro "i primi della classe" è secondo me più dura da digerire che preoccupante.
    SEMBRA che stai trovando la giusta continuità e i giusti equilibri. È un lavoro certosino e non facile, ma sono certo che presto inizierai ad alzare ulteriormente il livello!

    RispondiElimina
  2. Contro i Suns hai avuto sfiga che Beasley ha azzeccato proprio contro di te l'unica partita buona a stagione che si concede, tanto per non rubare completamente lo stipendio. Il +23 contro i T'Wolves direi che già fa vedere di che pasta è fatta questa squadra. Ma questo lo sappiamo già. La domanda che avrà risposta solo tra parecchie settimane è: questi Warriors ne hanno per arrivare fino in fondo oppure la squadra che verrà ricordata rimarrà quella dell'anno scorso?

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'idea del duello!!Peccato per il finale.
    Mi sembra che ora stai pagando un pò qualcosa difensivamente,mi pare sia calata l'intesità difensiva che a un certo punto avevi raggiunto.

    RispondiElimina
  4. @ Provo a sintetizzare un sunto per tutti e tre i miei amigos...
    Non so sinceramente se saro' in grado di alzare il livello, non riesco a rendermene conto , perche' il gioco si sviluppa bene, difendiamo meglio dell'anno scorso, il roster con qualche problemino e' comunque al 88% di affiatamento...ma perdiamo , perdiamo tante partite, certi Team e certi Players sono "cresciuti" molto piu' di noi...quindi il dubbio del buon BARBA sulla squadra che sara' ricordata temo sia fondatissimo...
    Poi come al solito abbiamo troppi "momenti" all'interno di una stessa partita, in cui sembriamo una squadra "quasi" da titolo e dopo poco quella che non riuscira' in nessun modo ad essere ricordata...
    i Prossimi 2 POST potrebbero fugare o alimentare dubbi...
    il primo riguardera' il mercato, ma posso garantirvi che non arrivera' Larry Bird !!!
    il secondo commentera' 11 match che un minimo dovranno delineare una rotta, tutto il mese di gennaio ela prima del mese di fabbraio...
    Faro' piu' chiarezza ?? ma soprattutto in che direzione??

    RispondiElimina
  5. Secondo me puoi fare ancora meglio di quanto già non fai, in certe occasioni sei proprio il mio alter ego, perché ogni tanto perdi lucidità e subisci l'imbarcata. Secondo me il livello puoi alzarlo benissimo, però attenzione a non sconvolgere troppo le rotazioni, se no rischi di far tanta confusione...

    RispondiElimina