mercoledì 3 luglio 2013

Eppur si muove ...Terza Stagione

Si parte, in una maniera o in un altra, fra mille dubbi e pochissime certezze, fra obiettivi concreti e sogni spregiudicati...
Opening Game, si parte dall'Oracle dove lasciammo il Titolo nelle mani "caldissime" dei Bulls, il pubblico e ' commovente. Stracolmo il palazzo di presenze e di entusiasmo...
Arrivano i Bobcats e dopo pochissimi minuti la commozione del pubblico si trasforma in vere e proprie lacrime , ma di pura sofferenza, KEMBA parte a razzo e non si voltera' piu' ne mette 30 con 9 assist, 22 per henderson , 18 per josh McRoberts e il primo quarto gia' dice 38 a 29, Kidd-Gilch ANNULLA Gay(6 punti), i Bobcats corrono e sono TUTTI felici dei ruoli ed hanno un rookie gia' Titolare in Centro Cauley-Stein da Kentucky (74 gia' di overall) 11 punti e 7 rimbalzi all'esordio assoluto in una gara NBA contro i vincitori della western conference, Mica male !! Noi tiriamo il 34 da TRE !! Si salva mister doppia doppia con 27 e 14 Rimbalzi,Klay parte bene con 21 e buone percentuali, Curry 10 punti sparacchiando a salve...Finisce 119 a 102 Bobcats !!

Andiamo subito a Toronto ed il "nostro" ,anche se solo per pochi attimi, TURNER ce ne rifila sul groppone 36 !!!Lo assiste solo LOWRY con 16 e 10 assist , GAY fa' la classica partita dell'EX...si, dell EX giocatore di basket ...ne mette 13 e gironzola a vuoto per il campo.
Per fortuna pero' oggi c'e Curry (27 e 10 assist ma ancora una volta un inconsueto 3 su 11 da TRE !!!dopo il 2 su 7 della prima), Lee "doppiadoppieggia" ancora 19 e 10 e Klay ancora presente con 21 e 4su6 da TRE!! Passiamo a fatica 117 a 110 !!

Esplode Curry alla terza al MADISON, 7su10 dall'arco, 30 punti e 6 assist. Gay comincia ad ambientarsi e mettera' a referto 18 punti e 8 rimbalzi col 70 % al tiro, Lee 21 ma solo 6 rimbalzi, Thompson ancora preciso, i KNICKS orfani di MELO dovranno trovare schemi e alchimie tutte nuove , 23 -21 e 19 i punti di Felton ,Stat e Shumpert, ma dopo i 41 punti che abbiamo realizzato nel solo 1° quarto non c'e una grande partita a cui assistere e la portiamo a casa : 119 a 103

Si va a CLEVELAND dove ci attende uno dei migliori giocatori della lega ed un team , veloce e spettacolare, i  NUOVI CAVS giocano un basket spumeggiante ed hanno anche una buona solidita' sotto le plance con BOGUT(81) , tristan Thompson(78) e Tyler Zeller (75)  , ma ad assistere sul perimetro il MERAVIGLIOSO Irving , adesso ci sono JR SMITH e HAYWARD ed un cresciutissimo Dion Waiters (82) . 31 per KYRIE con 13 assist e duello stravinto con Curry, 23 a testa per JR e WAITERS , noi restiamo a contatto fino in fondo ma sempre inseguendo e finalmente vediamo un GAY in palla 20 e 7 rimbalzi ed un arcigno KOUFOS da 15 e 10 ...
VINCONO meritatamente i CAVS 111 a 103
E dopo l'ennesimo 4 su 13 da TRE per Curry noi abbiamo un problema...STEPHEN non e' piu' lo stesso, o sente troppa responsabilita' addosso o voleva una squadra ancora piu' forte , ma lui per adesso tace....anche perche' ARRIVA IL MATCH RIVINCITA CON I CAMPIONI!!
Si va' a CHICAGO per il remake della scorsa finale, cosi' vicina nel tempo ma forse gia' lontana nelle speranze...

BULLS -- WARRIORS
http://www.youtube.com/watch?v=t_l-bpC8CBc&feature=youtu.be

9 commenti:

  1. Partenza di stagione un po' freddina, ma grande, grandissima vittoria contro i Bulls. Era una gara da vincere, hai scacciato via molti più fantasmi di quanto tu possa credere e credo che da questa W possa essere un punto di partenza importante.
    È normale un tempo di assestamento per una squadra che ha fatto una bella plastica facciale, l'importante è che l'atteggiamento ti sia sempre piaciuto!
    Ma sbaglio o hai cambiato qualcosa a livello di grafica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non solo la grafica, anche la fluidità dei movimenti dei giocatori sembra nettissimamente migliorata. Comunque l'inizio di una stagione è l'inizio di una stagione, ovvero, non conta quasi un c...!!! :) Siamo ai primi collaudi, alle prime discese in pista.
      Moralmente è importante la mini-vendettina contro i Bulls, mandandogli subito un segnale. Mi ricorda la mia sporca dozzina del 2016 quando sconfisse brutalmente i Clippers nella prima partita della stagione successiva dopo l'inopinosa eliminazione che ci avevano rifilato nei playoff precedenti.

      Elimina
  2. Allora per quanto riguarda la grafica ho messo su l'ultimo lavoro di Albys...e di mauroth che ha creato ben 4 anni di draft class fatte alla grandissima, piu' tutti i pack che Gybb raccoglie per noi utenti con ogni miglioria grafica (ben 21) e per chiudere la ESPN patch...Davvero un lavoro ECCEZIONALE !!!
    Temo ma non ho ancora controllato che possa essere cambiato un pochetto il rilascio del PIGMEO, cosi' quantomeno si spiegherebbero le insolite percentuali da TRE, ma ci prenderemo la mano(per la verita' ho anche abbassato lo sliders da TRE UTENTE)

    Ci vuole del tempo , anche perche' come credo sappiate , io non "provo" MAI i giocatori prima di prenderli, rilascio , movenze, caratteristiche, li studio solo sugli SCOUT...
    Quindi devo anche prendere la mano con ognuno di loro e mi piace farlo solo in campo ed in partite ufficiali !!
    Detto questo, la vittoria a Chicago ci ha dato tantissimo Morale, Klay sta andando bene , ma nella regular lo fece anche nei 2 anni precedenti, l'affiatamento per adesso benino, tranne il Greco che e' convinto di meritare un ruolo migliore di comprimario...ho gia' 2 SESTI che mi potranno esplodere in faccia da un momento all'altro, quindi vado avanti e agiro' davanti ai problemi concreti, inutile fasciarmi la testa, quando sara', probabilmente dovro' fare scelte molto dolorose...
    L'atteggiamento ed il roster per adesso mi soddisfano, ma fra un inizio season ed un play off e delle aspirazioni vi e' un abisso !!!

    RispondiElimina
  3. Splendida vittoria sbancando Chicago!
    Servirà per darti convinzione e morale durante la stagione.
    Immenso Lee, la stoppata che ha dato a Rose forse ha girato la partita definitivamente e poi la tripla in allontanamento di Curry da sola vale il prezzo del biglietto!
    Il nuovo lavoro di Albys si è fatto sentire vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroche' Tall !!! Un lavorone...poi avendo migliorato tantissimo le caratteristiche dei giocatori, i BIG mi sembrano davvero "ingestibili" , tipo ROSE appunto e' diventato finalmente semi-immarcabile...IRVING lo stesso...poi i Rookies sono eccellenti
      Ancor piu' morale per la nostra vittoria...
      Il TIRO-VOLANTE di Curry , nonstante ne abbia fatti gia' molti, ma questo in particolare e'stato STRAORDINARIO, conoscendo CHARLIE lo mandera' fuori di testa se dovesse vederlo..li chiama off balance ;-)

      Elimina
  4. Bisy, non capisco però questo "problema Koufus" che ti stai ponendo. È un mestierante, un giocatore di quelli che ne trovi a pacchi nell'NBA. Non vuole fare il comprimario? Là c'è la porta! I tuoi lunghi sono altri, lui deve scendere in campo solo in caso di problemi di falli dei titolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , in parte perché mi piace , in parte perché è l'unico vero centro e perché Valanciunas e Zeller sono proprio dei pischelli !!! In confronto a loro ha più esperienza , molto più peso , occupa più spazio , ho la convinzione che mi serva questo Greco maledetto ... Magari mi sbaglio ...

      Elimina
  5. Impacchetta Koufos e portati a casa uno come Gortat! Tiro dalla media, rimbalzi, tagliafuori, gomiti nelle giugulari degli avversari. E non rompe le balle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se posso arrivarci...vedro' se e' una trade possibile...

      Elimina