Dopo il doppio RAID ottenuto in Texas torniamo all'Oracle. La possibilita' di un clamoroso 4a1 quasi ci spaventa e credo sia anche normale per un team giovane e che probabilmente ha scoperto solo durante questi Play Off di avere una vera STELLA. Curry troppo spesso si e' caricata l'intera squadra sulle spalle, ma tutto il lavoro sporco di Wallace, il lavoro di fino di Lee, l'audacia offensiva e l'abnegazione difensiva di Barnes ,i punti e la tecnica sopraffina di Thompson, li citerei tutti perche' tutti stanno dando il loro contributo , non sempre dagli highlights si riesce a cogliere l'importanza di ogni singolo giocatore ed ecco che "CHIOCCIA" Bisy li protegge tutti con i denti, per togliere un po' di pressione dalle minute spalle di Stephen, ma se togliamo una S- troviamo davvero tanto ma tanto li' sotto e non mi riferisco alle sue attitudini sessuali...
Gli Spurs sono allenati dal maestro POP e credo possa bastare questo per presentare partita e serie...
La polveriera Oracle...
GAME 5
http://www.youtube.com/watch?v=KGm5MJUp918


I N A U D I T O ! ! ! A mio avviso la chiave della serie è quell'aiuto mancato di Thiago Splitter in garaquattro sull'ultimo tiro di Curryfornication. Lì si sono raggiunte le Finali Nba.
RispondiEliminaGiusto per farsi rosolare sulla graticola da Popovic, Splitter si fa pure stoppare (e che stoppata!) l'appoggio della vittoria nella quinta partita! Epocale vittoria, sull'ultima azione (non solo l'aiuto e la stoppata di Landry, ma anche la deviazione di Curry prima che Blair potesse andar sù a tirare che provoca quella 'palla schizzata') s'è visto tutto il gruppo di questi Warriors. Aiuto che provoca lo sbaglio di Parker, deviazione che impedisce a Blair di andar sù, stoppata finale su Splitter!
Ma manca la notizia fondamentale: in Finale contro chi??
verissimo anche la deviazione e palla impazzita...io saltavo insieme al pallone , credo di averlo cercato di prendere anche con le mani !!! ce l'abbiamo messa tutta con quello che avevamo anche in difesa e se penso che , vado a memoria , forse per la prima volta ..non li ho fatti raggiungere quota 100, e' gia' un buon punto di partenza...
EliminaAD EST NIENTE DA FARE PER LE SQUADRA IN TRASFERTA !! 7 VITTORIE SU 7 PER I TEAM DI CASA...QUINDI IN FINALE CON VITTORIA 95 - 93 NELL'ELIMINATION GAME VANNO....
I CHICAGO BULLS !!!!!
Che impresa Bisy!!!!!!
RispondiEliminaQuesta partita hai sempre dato l'impressione di controllarla e quindi di portala a casa ma essendo Bisy un pò di pathos finale non poteva mancare!
A mio avviso l'assist iniziale schiacciato a terra di Curry è qualcosa di sensazionale così come le 2 chase-down di Landry e Mozgoz mi pare, per non parlare poi della schiacciata in tap in di Barnes sono le migliori azioni di questa spendida partita!
Si hai ragione Bisy e in controllo in una sola frase non si riescono a metter insieme...pero' davvero credo senza presunzione di aver fatto un impresa...ora lasciamo stare gli Spurs, o i Thunder che hanno fatto harakiri, o le 2 vittorie precedenti in 7 partite (Minchia se ci penso mi viene il fiatone ...) , ma portare questo gruppo alle FINALS mi sembra un sogno...
RispondiEliminaDavvero quell'assist di Curry , proprio il primo canestro, abbiamo aperto cosi' e ci ha dato gran fiducia, e' stato qualcosa di clamoroso ed il tap in di Barnes per dove e' partito , saltato ed andato a schiacciare dall'altro lato e' stato pazzesco...sono ancora gasato si vede?? ;-))
Dopo lo sweep coi Lakers del primo anno CREDETEMI, con solo Mozgov al posto di Bogut(ci ho perso...), Wallace in AP e Barnes in panchina, e Bradley a sostituire i 20 punti di Jarret Jack per darmi tutt'altro (Defense)...MAI avrei pensato di poter arrivare addirittura alle finali...il vero obiettivo era di superare a tutti i costi il primo turno sperando in un accoppiamneto favorevole e poi giocarmela combattendo alla morte magari contro un Big Team...poi piano piano, fra l'altro giocando tantissimo, considerando anche la regular e "simulando" meno degli anni scorsi, evidentemente ho fatto miei determinati meccanismi e movimenti dei giocatori...l'appetito vien mangiando ed alla fine con un Curry in una crescita inimmaginabile a questi livelli ci ritroviamo qui....Come al solito le nostre carte si conoscono e noi ce le giocheremo e ci mancherebbe altro(a sto punto !!!) dall'altro lato vediamo cosa smazzeranno i BULLS...con tutto il roster SANISSIMO...ahahah. ed in piu' questo simil Lebron Shabbazz, un autentico mostro...a presto ...
Immaginami in piedi ad applaudire, perché questa vittoria è degna di una standing ovation.
RispondiEliminaPosso dire il mio solito "l'avevo detto"? L'avevo detto che chi vinceva la serie tra Warriors e Rockets andava in finale, anche se mi ha sorpreso la "facilità" con cui hai vinto la serie (almeno nel risultato di 4-1, le partite hanno avuto tutte dei finali piuttosto concitati). Se mi avessero raccontato comunque che Bisy avrebbe vinto la serie grazie ad una stoppata, avrei mandato a quel paese il mio interlocutore in pochi secondi!
Ora le finali contro i Bulls. Ti posso dire una sola cosa: sei il peggior avversario che loro potessero prendere. La difesa dei Bulls è eccezionale, ma concede qualcosa sul perimetro per non concedere nulla presso il ferro. La chiave della serie saranno le tue percentuali da oltre l'arco: se si manterranno alte, per i Bulls sei ingiocabile.
PS: dimentica cosa è successo in RS. Sono le finali queste!
Exactly. Inoltre il mega difensore condizionante che i Bulls hanno sul perimetro è in ala piccola (Loul Deng) e difficilmente la 2Kengine dirotta un'ala piccola a difendere su Curry (è quasi sempre un confronto pari ruolo).
EliminaPerò attenzione. Vero che Bisy è un triplatore furibondo da porto d'armi però spesso, nei minuti finali tirati, si rifugia sotto canestro, dunque potrebbero esserci molte difficoltà nei finali punto a punto con i Bulls.
I Warriors in Finale sono una roba fuori dal mondo! E' chiaro che le eliminazioni premature di Thunder e Lakers hanno trasformato la serie contro i Rockets nelle VERE Finali di Conference. ANnch'io ero convinto che, battuta Houston, la strada verso le Finals non dico fosse spianata ma si poteva sognare in grande!
Ora con i Bulls siamo alla situazione che si diceva nella serie di Alp. Ovvero...Derrick Rose. Che Rose sarà?
@ Alp e Barba Grazie anche ai vostri consigli chiaramente ed è' proprio da questi che partiremo per continuare a sognare . Vero Alp che potrebbero soffrire il mio tiro dal perimetro , chiaro quindi che sarà troppo importante avere degne percentuali , il problema grosso grosso lo vedo nella mia metà campo ; Abnegazione massima chiaro, ma difendere su Rose , Shabazz , Boozer , Deng , Belinelli , Hinrich e tutti gli altri temo possa essere davvero un enigma , e senza contare l'iperattivita' di Noah ... E come dice giustamente coach Barba io sto giocando molto sotto le plance i possessi decisivi , non riesco ad immaginarmele sinceramente queste Finals , spero le mie percentuali sa fuori siano alte ed Alp quindi profetico ,e giustamente Barba di chiede che Rose sarà , intanto sicuramente sano e già questo credo possa leggermente nuocere, vediamo poi quanto coinvolgerà e quanto attaccherà . Alternerò tutte le difese possibili parola ... A prestissimo !!!
RispondiEliminaArrivo tardi e mi godo il capolavoro!
RispondiEliminaOrmai sono totalmente devoto a questi ThrillWarriors che me ne fanno passare di ogni (quel lob di di Parker l'ho visto dentro, l'infarto era dietro l'angolo!), ma questa partita, anzi questa serie l'hai vinta di testa e si è visto! Solo un passo farlo iniziale, poi i vari accorgimenti ti hanno portato a dominare le altre quattro, e non sono nemmeno tanto sorpreso.
Adesso arrivano i Bulls. E posso dirti che per quanto vorrei vincessero questi Warriors, i Bulls per me sono tutt'ora ingiocabili...
Grazie vero amico Charlie ...ti invito ancora una volta ufficialmente alle Finals , sono cominciate e sento la tua mancanza , corri che fra un po' parte già gara 3 , abbiamo bisogno dei consigli di tutti !!!!
Elimina